Una coppia di centrali per il Volley Letojanni: Davide Speziale e Francesco Sciuto

Non conosce tregua il mercato del Volley Letojanni con il Direttore Sportivo Salvatore Soraci riesce a portare con la sua tenacia e determinazione dei “pezzi pregiati” allo scacchiere guidata da coach Gianpietro Rigano.

Calpesteranno il parquet letojannese il centrale Davide Speziale, classe 2001 proveniente dal Volley Catania e il classe’94 Federico Sciuto, ruolo centrale lo scorso anno ha disputato un’ottima stagione nelle fila dell’Universal Catania, mentre l’anno prima Serie A3 con la Saturnia Acicastello, la permanenza più lunga è stata nell’Aquila Bronte dove ha giocato per quattro anni consecutivi.

Davide Speziale: “Sono felice ed onorato di entrare a far parte del Volley Letojanni squadra che negli ultimi anni ha sempre occupato posizioni di vertice nel campionato di serie B, raggiungendo il culmine con la promozione in Serie A3 della stagione passata. A Letojanni troverò un ambiente stimolante, un mix di esperienza e competenza con tanti giocatori determinati e competitivi. Sono felice che sarò affiancato ad un centrale di esperienza come Giovanni Battiato, uno dei migliori del ruolo da anni in Serie B e sono entusiasta di avere la possibilità di lavorare con mister Rigano. A Letojanni ritrovo inoltre Adriano Balsamo, mio ex allenatore e compagno di squadra che ha dato un grosso contributo alla mia crescita pallavolistica degli ultimi anni.  L’obiettivo è quello di dare il massimo in campo, con la speranza che il mio contributo possa aiutare la squadra a ripetere l’impresa dello scorso anno. Colgo l’occasione – ha concluso Speziale – per ringraziare il mio procuratore Francesco Tamburello dello Studio Legale “D&T Lawyers, avv.ti Tamburello e De Stefani” (avvocati specializzati in diritto sportivo) di Mantova e ringraziare inoltre la società Volley Catania nella figura del presidente Natale Aiello per il prestito concessomi. Sono carico per questa nuova stagione e non vedo l’ora di cominciare al più presto”.

Federico Sciuto: “Sono davvero molto contento di entrare a far parte del Volley Letojanni.  Ringrazio il mister e la società per avermi dato la possibilità di prendere parte a questo progetto così ambizioso in una squadra così importante che negli ultimi anni è sempre stata una super protagonista nel campionato di serie B.  Un ambiente stimolante come questo è quello di cui avevo bisogno per la prossima stagione in cui sarò affiancato da tanti giocatori con molta esperienza, e tanta voglia di allenarsi. Tra questi cito assolutamente Danilo Cortina, un atleta esempio col quale ho già avuto il piacere di giocare e sono contentissimo di tornare in campo assieme a lui.  Insomma – conclude Sciuto – i presupposti per divertirci e far bene ci sono tutti.  Allenandoci e lavorando bene in palestra sono sicuro che sarà una gran bella stagione. Non vedo l’ora di iniziare questa avventura e dare il mio contributo alla squadra. Ci vediamo in campo!”.