Il Limina Calcio affida la panchina al giovane Gianpiero Lo Giudice

Una scelta interna quella intrapresa dalla dirigenza dell’Asd Limina Calcio del neo Presidente Claudio Restifo quella di affidare la panchina ad un liminese doc, il giovane Gianpiero Lo Giudice.

Sono felicissimo di intraprendere questa nuova esperienza, spero di fare bene è migliorare l’aspetto tecnico della squadra” le prime parole del neotecnico liminese che dopo la breve esperienza della stagione 2019-20 sulla panchina del Real Antillo (campionato sospeso per Covid-19), ritorna a bordo campo a guidare in un compito non certo facile la squadra del proprio paese.

L’obiettivo personale è di squadra? “Il nostro punto di partenza è riconfermare il terzo posto della scorsa stagione non solo dal punto di vista della classifica, ma anche umano, ci teniamo tanto all’educazione e comportamenti da veri sportivi

Concetto chiaro che fa capire che tenete tanto alla Coppa Disciplina? “La scorsa stagione abbiamo vinto la Coppa Disciplina risultando al primo posto per quanto riguarda i due gironi della Delegazione di Messina, terzi a livello siciliano.”

Il terzo posto della scorsa stagione è il punto di partenza? “Certamente, intanto la rosa sarà in toto riconfermata, siamo una squadra composta da tanti giovani, la Società sta lavorando per inserire qualche innesto per migliorare lo spessore tecnico del gruppo per poter affrontare un campionato nei modi migliori”

Intanto è arrivato Mirko Mastroieni? “Il primo rinforzo, in questi giorni la Società sta lavorando nel rinnovo dei prestiti come Davide Rizzo (Jonica) e Alex Caminiti (Calcio Furci), in via di definizione Carmelo Rositano (Real Antillo) e Sebastiano Coglitore (Calcio Furci)”.

Mister radio mercato parla di un possibile arrivo di Matthias Puglisi?ci sono delle ottime possibilità che possa indossare la casacca del Limina Calcio…”

Si parla anche di Giorgio Bongiorno? “Ci stiamo lavorando…”

Per quanto riguarda il tuo lavoro di tecnico sarà coadiuvato da qualche collaboratore? “Ancora nulla è stato deciso, nei prossimi giorni sarà definita la composizione dello staff tecnico”.

 di “Mimmo Muscolino”