Mugello, ottimo quarto posto tra i PRO-AM per il Team Krypton Motorsport

Nel circuito toscano il Team Krypton Motorsport, composto dai siciliani Giuseppe Nicolosi e Davide Di Benedetto e dal lombardo Daniele Cazzaniga, chiude al 4° posto nella categoria PRO-AM. Nelle prove libere del venerdì i tre avevano messo a referto il miglior tempo della categoria, poi a causa di qualche penalità inflitta a Nicolosi nelle qualifiche, l’equipaggio è partito in griglia dalla quinta posizione. 

C’è Davide Di Benedetto in partenza, poi nella prima finestra di Pit lo sostituisce Giuseppe Nicolosi che conserva il 4° posto lasciatogli dal compagno. Ultima porzione di gara per Daniele Cazzaniga che spinge e prova ad accorciare sui terzi ma il gap era elevato, così dopo 120’ da brividi con sorpassi e con qualche abbandono per guasto, i tre chiudono al 4° posto. «Un risultato che vale tanto – commenta Giuseppe Nicolosi – arrivare 4° tra i PRO-AM e avere davanti equipaggi composti da solo piloti PRO per noi vale tantissimo. Considerate le prove libere ci aspettavamo qualcosa di più in gara ma siamo certi che nei prossimo appuntamenti regaleremo maggiori soddisfazioni ai nostri tifosi e ai nostri sponsor».

La prima fase di gara ha visto Davide Di Benedetto partire a tutto gas e conquistare una posizione. «Sono soddisfatto – ha spiegato Di Benedetto – abbiamo corso forte e sono certo che avremmo meritato qualcosa di più, ma questa per noi è la prima gara, ho sensazioni positive, dopo la sosta torneremo ancora più forti». L’ultima porzione di gara è stata affidata a Daniele Cazzaniga, il monzese aveva fatto registrare ottimi tempi nelle prove e nelle qualifiche e anche in gara si è confermato ad ottimi livelli. «Il Team si è comportato molto bene – ha commentato Cazzaniga – considerato il contesto prossimo essere soddisfatti, arrivare quarti in una gara come quella del Mugello è tanta roba. Certo, possiamo migliorare, ma Simao solo all’inizio».

I prossimi appuntamenti vedranno il Team Krypton impegnato al Mugello (15-17 luglio), Vallelunga (16-18 settembre) e Monza (7-9 ottobre).

di “Andrea Cataldo”