Jonica Fc – Un progetto rinnovato con il nuovo Direttore Sportivo: Salvatore Micari

La nuova stagione sportiva 2022-23 della Jonica Fc parte con l’annuncio del nuovo Direttore Sportivo, il messinese Salvatore Micari. Il 37enne messinese, ex consulente tecnico dell’Fc Messina e direttore sportivo del Pancota (Serie B rumena) è stato definito dai dirigenti santateresini “brillante, giovane, dinamico e maledettamente pratico” si legge nella nota stampa.

Con Salvatore Micari si cambia regia in casa giallorossa, si mette alle spalle il progetto “argentino” che ha portato la Jonica a sfiorare la Serie D, per cambiare completamente pagina con il nuovo Direttore Sportivo che “arriva a Santa Teresa con l’obiettivo di mettere in piedi un progetto completamente rinnovato”

Toccherà al neo direttore sportivo Salvatore Micari costruire il nuovo organico della Jonica Fc, il primo step sarà senz’altro la scelta dell’allenatore. Nel mirino della Società il tecnico casalvetino Emanuele Ferraro, sembra che l’accordo sia stato trovato, si aspetta solamente l’annuncio ufficiale.

Sul fronte giocatori, il DS Micari, esaminerà con estrema attenzione i giocatori che rintrono alla base dopo il prestito, punto di partenza per poter intervenire sul mercato. La linea è tracciata valorizzare i giovani del comprensorio e investire sulla “cantera” giallorossa.