Il giovane santateresino Manuel D’Amore è un nuovo giocatore della Sampdoria

Si apre un nuovo orizzonte calcistico per il giovane santateresino Manuel D’Amore: la prossima stagione vestirà la casacca di una prestigiosa società del panorama nazionale, storia e tradizione di una squadra che ha come simbolo un blu-cerchiato con una striscia bianca e al centro una banda rossonera, in mezzo lo scudo di San Giorgio, il simbolo di Genova, ovvero la Sampdoria.

Il classe 2008, con una stazza di oltre 180 cm, il suo elegante sinistro, è un difensore moderno  con una sua spicca personalità. L’atleta santateresino ha ben figurato quest’anno nel Campionato Regionale Under 15 Girone D con la maglia della Jonia Calcio Riposto, giocando sotto età, con 4 goal all’attivo, sono finite sui taccuini di diverse club professionistici.

Sono stati mesi importanti per l’elegante difensore centrale  che dapprima ha varcato quel di Vinovo a Torino per il lungo corteggiamento non solo della Juventus ma di diverse altre squadre di Serie A e B.  Ma poi sono stati i blucerchiati in exstremis ad avere la meglio blindando la  difesa Under 15 di mister Erminio Russo e aggiudicandosi l’estremo difensore siciliano.

Soddisfatto papà Samuele: “Ringrazio tutta la Società Jonia, dal Presidente Giuseppe Leotta, ai soci del team etneo, ai mister Giovanni De Simone, Sanseverino e Bucciarelli. Oltre ovviamente un grazie a Manuel, che mi sta regalando grandi soddisfazioni, consapevole che il cammino è lungo ma l’importante, intanto, è esserci.”