Akron Savoca: seduta di prove atletiche tra confermati e volti nuovi

Il 17 Agosto è previsto il primo giorno di raduno per l’Akron Savoca compagine che si appresta al suo terzo campionato di Prima Categoria. In attesa dell’inizio della preparazione, il nuovo tecnico Giovanni Ruggeri e il suo vice Francesco Lo Turco hanno previsto una seduta di prove atletiche per “assaggiare” la condizione della rosa che alla spicciolata si è presentata al Polifunzionale di Mortilla ricevuta dal Direttore Generale Mimmo Costa, dal Team Manager Gianluca Moschella dal segretario Nino Muscolino, oltre al duo Ruggeri-Lo Turco. Prima di effettuare qualche giro di pista, la tradizionale “foto” con la maglia del main-sponsor, poi la prova del nove “la bilancia”…!

Dino Billè

Un assaggio per preparare la nuova stagione che in casa savocese si guarda con particolare ambizione, si punta ad un campionato di vertice, in questa prima se possiamo dire sgambatura presenti il sempre verde portiere Dino Billè,  altri componenti della rosa Santisi, Bongiorno, Alessio, Barone, La Forgia, Leo, Colloca e Abate solo per fare alcuni nomi, non potevano non mancare anche i nuovi acquisti come i centrocampisti Filippo Saglimbeni, Marco Tamà,  e il giovane Matteo Alberto (la scorsa stagione i tre giocatori hanno vestito la casacca del S. Alessio).

Tra i nuovi arrivi anche l’altro protagonista della scorsa stagione a S. Alessio, l’attaccante Kalifa Konatè. Tra i volti nuovi anche quello del difensore Antonio Settimo. Presenti anche alcuni giovani del settore giovanile savocese Nicolò Spadaro e Davide Pagano.  Il mercato savocese è ancora in continua evoluzione, nei prossimi giorni alcune trattative dovrebbero essere portate a conclusioni, l’intento della Società del Presidente Massimo Santoro di fornire l’organico della rosa al completo a mister Ruggeri.

Un primo assaggio della nuova stagione, il duo Ruggeri-Lo Turco più che soddisfatto al termine della seduta delle prove atletiche.

di “M. Muscolino”

Il Team Manager Gianluca Moschella e Dino Billè