La neo Società Robur Letojanni 2022 ha ufficializzato i primi giocatori della rosa che andranno a disputare il campionato diTerza Categoria. Si tratta di due veterani del calcio jonico (Giovanni Pedale e Giovanni Siligato) e il giovane Alessio Mainardi.
Ad essere annunciato per primo, non poteva non essere colui che avrà il compito di condottiero, ovvero Giovanni Pedale
“Credo in questo progetto che mi ha spinto a mettermi in gioco in questa nuova esperienza alla Robur, tanta umiltà societaria e importanti progetti futuri. Non vedo l’ora di iniziare” queste le prime dichiarazioni del capitano biancoazzurro.
Altra icona del calcio letojannese, Giovanni Siligato vestirà la maglia della Robur in veste di vice capitano ma anche di Team Manager.
“Progetto ambizioso, ho seguito il Direttore Generale Gullotta in questa nuova avventura perché ha sempre mantenuto le promesse di inizio stagione e svolge il suo ruolo con grande serietà; Mr. Muscolino è un tipo tosto sono a sua disposizione per fare bene insieme.” Le dichiarazioni del giovane centrale di difesa Alessio Mainardi.
Giovanni Pedale: Centrale di difesa, vanta una lunga carriera calcistica: a livello giovanile rappresentativa provinciale allievi, rappresentativa provinciale prima e seconda categoria, nove anni nel Limina calcio di cui sei in prima Categoria con ben due promozioni e uno in seconda categoria. Una carriera arricchita dalla vittoria del campionato di Terza Categoria con l’Asd Letojanni e la vittoria de campionato di 2^ Categoria con la Robur Letojanni.
Giovanni Siligato: Cresciuto nella Robur Letojanni dal 2001 al 2008 fino al passaggio in prima squadra dove disputa il campionato di Prima Categoria. Successivamente passa al Mongiuffi Melia per un anno e la stagione successiva al Limina. È uno dei fondatori dell’Asd Letojanni dove gioca per tre stagioni, vincendo il campionato di Terza cCtegoria, successivamente lascia per qualche anno il calcio a 11. Si diletta nel calcio a 5, prima nelle fila della Robur (1 stagione), poi nel Città di Letojanni (2 stagioni) e nella prima annata vince il campionato di serie D. Torna al calcio a 11 nell’Akron Savoca e infine l’anno scorso disputa la seconda metà della stagione calcistica nelle fila del Limina.
Alessio Mainardi: Centrale di difesa, Mainardi muove i suoi primi passi nel settore giovanile dello Sporting Taormina. Successivamente si sposta a Giardini Naxos dove gioca il campionato juniores. Ritorna a Taormina questa volta nelle fila dell’Atletico Taormina in Seconda Categoria.
Lascia il calcio a 11 per passare al Calcio a 5 dove negli ultimi quattro anni disputa, nell’Unione Comprensoriale Serie D, C2 (vincendo il campionato) e C1.