Il 13 Agosto allenamento congiunto, a porte aperte, dell’Acr Messina con il Modica Calcio

Sarà un pomeriggio all’insegna dei valori sportivi quello che si vivrà al “Vincenzo Barone” di Modica il prossimo sabato 13 Agosto. Alle ore 17.30 infatti inizierà un allenamento congiunto, a porte aperte, che vedrà protagonista l’organico dell’ACR Messina e quello del Modica Calcio.

Le due società hanno infatti programmato un appuntamento che sarà l’occasione per i due tecnici, Gaetano Auteri e Giancarlo Betta, di confrontare e valutare la condizioni atletiche dei propri uomini, a poche settimane dall’avvio ufficiale dei rispettivi campionati di Lega Pro e di Eccellenza.

“Siamo orgogliosi di ospitare a Modica una delle storiche società del calcio siciliano – dice il Direttore generale del Modica Calcio, Pino Rigoli -. L’ACR Messina ha infatti accolto il nostro invito per questo allenamento congiunto che per la nostra squadra non sarà solo l’occasione di confronto con un organico pronto ad affrontare il campionato di Lega Pro, ma ci permetterà anche di segnare il ritorno nel nostro
stadio, il “Vincenzo Barone”, dopo i lavori di adeguamento richiesti per potervi disputare le nostre gare casalinghe”

“Abbiamo accolto con entusiasmo la possibilità di un allenamento congiunto con il Modica – aggiunge il direttore generale dell’Acr Messina, Raffaele Manfredi – Nella politica che la nostra società sta intraprendendo, il Messina non deve essere solo la squadra dei messinesi ma di tutti i siciliani. Siamo l’unica squadra della regione a partecipare al campionato di serie C e vogliamo onorare al meglio questo impegno. Poi, personalmente – continua Manfredi – a Modica, Ragusa, Noto, Siracusa ho tanti amici, vengo spesso per lavoro e per piacere e la considero una mia seconda casa. Faremo di tutto affinché quella del 13 Agosto possa essere una festa”.