Dopo aver annunciato la riconferma dell’allenatore Roberto Frazzica, la Valdinisi Calcio ha ufficializzato il resto dello staff tecnico. Un ritorno al passato, ritornano in biancorosso l’allenatore Sebastiano Perrone e il preparatore dei portieri Pippo De Pietro.
“Si tratta di un gradito ritorno sulla panchina biancorossa per i due allenatori che hanno fatto parte della Valdinisi nei suoi primi due anni di vita, vincendo subito il campionato di seconda categoria e disputato la semifinale play off la stagione successiva”. Si legge nella nota della Società del Presidente Giacomo Rotondo.
Uno staff tecnico rinnovato, la scorsa stagione oltre a mister Roberto Frazzica era composto da Giuseppe Ciatto, Massimo Spadaro e Giuseppe Allegra.
Sebastiano Perrone, nelle ultime cinque stagioni allenatore dell’Under 15 della Jonica Fc, si occuperà principalmente della parte atletica e coadiuverà Roberto Frazzica nella direzione tecnico/tattica.
Pippo De Pietro, nelle ultime due stagioni nelle file del S. Alessio, si occuperà invece della preparazione dei portieri.
Sebastiano Perrone in qualità di allenatore e Pippo De Pietro nel ruolo di preparatore dei portieri hanno guidato per due stagioni la Valdinisi Calcio dalla stagione 2015/16 alla 2016/17, vincendo al primo anno il campionato di Seconda Categoria con 39 punti su 18 giocate con 11 vittorie, 6 pareggi ( due punti in più sulla coppia Linguaglossa-Piedimonte) e 1 sconfitta. Miglior attacco (38) e miglior difesa (16) del torneo. Chiude la stagione senza perde in casa (8 vittorie e 1 pareggio). Nella seconda stagione terzo posto in Prima Categoria con 49 punti, 13 vittorie, 10 pareggi e 3 sconfitte con 54 gol fatti e 28 subiti con la disputa della semifinale play-off persa in casa (2-1) con l’Atletico Messina
Pippo De Pietro (preparatore dei portieri): “Tra le molteplici richieste avute, ho scelto di tornare in una delle famiglie nelle quali mi sono trovato bene e apprezzato. Con Seby e Roberto ho condiviso tante storie calcistiche nei miei 50 anni di successi sportivi in Sicilia, ben documentati. Loro sanno che nel mio lavoro di tecnico federale e preparatore dei portieri sono stato e rimango il numero uno. Quest’anno siamo nel posto giusto con le persone giuste e nel momento giusto e sono convinto che otterremo qualcosa di importante. Sono pronto e carico di conoscere e mettermi al lavoro con i miei nuovi portieri ai quali sono convinto farò fare il salto di qualità che già potenzialmente erano capaci di fare negli anni passati“.