Sport Project Academy a Forza D’Agrò con due “Open Day”

La nuovissima realtà sportiva della Riviera Jonica, Sport Project Academy, mette subito in mostra le proprie intenzioni proponendosi con innovazione, prospettive e carattare verso il futuro. Ecco dunque che arrivano un quarto e un quinto Open Day, programmati nelle ultime ore per rispondere alle numerose richieste da parte dei giovani atleti del comprensorio.

Le prime giornate, svoltesi al Campo in erba sintetica di Santa Teresa di Riva in via Cantidati, hanno profuso entusiasmo e curiosità verso le metodologie e il progetto in fieri.

Ottima risposta verso la propositiva esperienza di specialisti, oltre che di tecnici qualificati, anche del campo della prevenzione della salute dei ragazzi.

Le famiglie hanno avuto la possibilità di confronti e chiarimenti in ambito posturale, psicologico e di alimentazione. Mente, corpo e apprendimento tecnico possono così intrecciarsi nella formazione totale degli iscritti all’Academy.

Mister Pasquale Filiciotto, oltre a mettere a disposizione i propri metodi di allenamento per dei training individuali con un massimo di 4 partecipanti ed in maniera totalmente gratuita fino al mese di Dicembre, ha deciso di istituire due ulteriori categorie: i giovanissimi sperimentali regionali e la categoria esordienti, con affiliazione FIGC ed a tutti i tornei e campionati CSI.

Sotto la guida Tecnica del Prof Salvatore Principato i mister Enrico Santoro, Arturo Carciotto e Giancarlo Miuccio affiancheranno il mister Filiciotto nelle categorie primi calci, piccoli amici e pulcini.

Questo week end, grazie alla collaborazione con la Polisportiva Sant’Alessio e al patrocinio del Comune di Forza D’Agrò, avranno così vita gli ultimi due Open Day della stagione. Proprio in quest’ultimo Comune citato, sarà il nuovissimo campo in erba sintetica ad ospitare lo Staff al completo e chiunque voglia far parte della grande famiglia gialloblù.

Sabato 3 Settembre dalle ore 09.00 alle 12.30 giornata dedicata alle categorie 2012/13, 2014/15 e 2016/17, mentre Domenica 4 Settembre alla stessa ora le categorie 2009, 2010 e 2011.

Inoltre, sarà l’ultima occasione per accedere al pacchetto promozionale riservato ai partecipanti allo stage della pre-season 2022/23.