Sei volti nuovi per il Limina Calcio che punta ad un campionato di vertice

Da qualche giorno il Limina Calcio è già al lavoro per preparare la nuova stagione sportiva 2022-23 che vede il sodalizio del Presidente Claudio Restifo al suo secondo campionato di Terza Categoria. Obiettivo da raggiungere? Migliorare il terzo posto della scorsa stagione, per fare questo i dirigenti liminesi hanno affidato la panchina ad un giovane allenatore Gianpiero Lo Giudice.

Su quali basi è stata impostata la nuova stagione? Molto semplice, tutti concordi ad alzare l’asticella per essere competitivi in un campionato che non si presenta completamente diverso rispetto al 2021-22, per fare questo, il primo passo è stato la riconferma della maggior parte della rosa della scorsa stagione, con degli innesti mirati per alzare il livello qualitativo della squadra.

Il Presidente Restifo con Nino Chillemi

Ecco che sono arrivati ben sei colpi di mercato, il portiere Davide Rizzo (classe ‘01,  giocatore della Jonica, la passata stagione nel Limina Calcio in prestito. Adesso a titolo definitivo), i centrocampisti Carmelo Rositano (classe ’84 proveniente dal Real Antillo) e Riccardo Garigali (classe ‘97, in passato con Sportinsieme, Agostiniana e Sant’Alessio), Concetto Parisi (classe ‘ 96, settore giovanile del CalcioFurci), gli attaccanti Filippo Intelisano (classe ’87, dopo qualche anno di pausa, l’ex capitano del Limina 2013, ritorna in campo) e il giovane Sebastiano Coglitore (classe 2003 proveniente dal Calcio Furci).

Le sensazioni dei nuovi acquisti:

Carmelo Rositano:Sono veramente Felice di far parte di questo gruppo. Per me è una nuova esperienza. Un buon progetto pieno di giovani che mi stimola molto. Contento di ritrovare in squadra tanti amici.”

Filippo Intelisano:Sono Felice di tornare a vestire i colori del Limina, con qualche capello bianco in più, ma con la stessa grinta e voglia di difendere i colori del mio paese.”

Sebastiano Coglitore: “Sono Felice di far parte di questo progetto. Per me sarà una buona esperienza per crescere sia calcisticamente e sia umanamente.”

Davide Rizzo: “Sono molto motivato per questa nuova stagione calcistica, deciso a fare meglio dell’anno scorso insieme ai miei compagni. Forza Limina!”

Riccardo Garigali:Orgoglioso, Finalmente, di rappresentare i colori Liminesi.”

Concetto Parisi: “Inizia per me una nuova esperienza, dove ritrovo tanti amici dentro e fuori dal campo. L’amicizia con tutti i componenti della squadra e dirigenza, mi ha spinto ad accettare questo percorso. Credo in questo progetto pieno di giovani con tanta voglia di fare.”

 Di ” Mimmo Muscolino”