Arriva un rinforzo di spessore per l’Akron Savoca, l’estremo difensore Salvatore Panarello

Arriva un rinforzo di spessore per l’Akron Savoca, l’estremo difensore Salvatore Panarello la scorsa stagione nelle file del S. Alessio Calcio.  L’arrivo di Panarello va a completare il reparto “dello specchio della porta” blindato nelle ultime stagioni dall’esperto messinese Dino Billè.

Un giocatore che mister Giovanni Ruggeri conosce già, avendolo allenato la scorsa stagione a S. Alessio: Quarto posto finale, 16 presenze in campionato con 15 gol subiti, presente nelle sei gare dei play-off promozione (sei presenze e 9 gol subiti).

Chiusa l’esperienza in maglia orange della formazione del Presidente Giovanni Rovito, Salvatore Panarello aveva deciso di non indossare più i “guantoni”, ma dedicarsi all’altra sua passione quello di insegnare ed educare i futuri campioncini, arriva la chiamata nello staff tecnico delle settore giovanile del Città di Taormina che accetta con grande entusiasmo. Non sa dire di no, a fine Agosto alla chiamata della neo Società di Letojanni del Presidente Peppe Lo Monaco, sposa il progetto della Robur Letojanni 2022 matricola nel campionato di Terza Categoria. Dopo qualche settimana, Salvatore Panarello, si trasferisce in quel di Savoca alla corte di Giovanni Ruggeri.

Chi è Salvatore Panarello? Portier, classe 1994 con una carriera importante alle spalle (dai primi passi con l’Acr Messina, Zancle Scaletta, Taormina Calcio, Boca Nuova Melito, Flaminia Civitica Castellana, Sporting Taormina, Pistunina, Messina Sud, Pistunina e Città di Foligno), poi un infortunio a compromesso il cammino, ma non la voglia di indossare i guantoni che tre stagioni orsono li ha nuovamente infilati accettando il progetto proposto dal S. Alessio. Nel suo animo c’è sempre quello di poter trasmettere la sua esperienza ai futuri “portieri” quella di fare il preparatore dei portieri, nell’estate 2018 arriva la scuola di formazione portieri che le apre le porte come preparatore dei portieri al Città di Messina e Igea Virtus.