Il Roccalumera Calcio ufficializza nove acquisti con la ciliegina Luca Belfiore

Continua la presentazione dell’organico da parte del Roccalumera Calcio del Presidente Ivan Lazzaro che sarà ai nastri di partenza del campionato di Terza Categoria del Comitato di Messina.

La compagine roccalumerese, già da diverse settimane si sta allenando sul terreno del Comunale agli ordini di mister Carmelo Brigandì, nello stesso tempo continua il lavoro del Direttore Sportivo Matteo Briguglio che ha portato al termine diverse operazioni di mercato, alcuni veri colpi da novanta, con diversi campionati alle spalle tra Promozione e Prima Categoria come il centrocampista Luigi Grioli e il bomber Luca Belfiore.

Andiamo per ordine di ruolo, iniziamo dalla porta: Matteo Lombardo (l’ultima stagione nelle file del Real Rocchenere, un passato nelle file della Jonica, Sant’Alessio, e Casalvecchio) e Enzo Manganaro (roccalumerese doc ha vestito le maglie del Fiumedinisi e Real Rocchenere).

                  Mister Carmelo Brigandì

Per la linea difensiva arrivano: Fabrizio Puliatti, un giocatore esperto con esperienze con le maglie di Mediterranea Nizza, Città di Roccalumera e Atletico Pagliara. Sempre nel reparto difensivo Simone Caminiti, prodotto del vivaio della Jonica Fc con l’esordio in prima squadra, esperienza in Prima Categoria con la maglia del Fiumedinisi e in Seconda con il Real Rocchenere

Altro elemento difensivo Salvatore Briguglio diverse stagioni con il Real Nizza e la Mediterranea Nizza, per poi passare al calcio a 5 con la Valdinisi, dove arriva a conquistare il campionato di serie D.

Per il centrocampo, arriva l’esperto Luigi Grioli, da giovane nelle giovanili del Calcio Como (tre campionati nazionali). Al rientro in Sicilia veste la maglia giallorossa dell’ACR Messina, Garden Sport (dove vince il campionato di Prima Categoria), una carriera che lo porta ad indossare le maglie del Città di Taormina, Pistunina, Messina Sud, Zafferia, Gaggi, Atletico Pagliara e Viagrande.

Direttore Sportivo – Matteo Briguglio

Altro pezzo pregiato a centrocampo, Marco Campione di scuola Mediterranea Nizza, si mette in evidenza nei tre anni con la maglia dell’Atletico Roccalumera, protagonista della scalata dalla Terza alla Prima Categoria. Esperienza con la maglia dell’Alì Terme, successivamente con il Città di Roccalumera.

Dalla cantera giallorossa della Jonica, arriva Riccardo Crisafulli diversi campionati regionali con apparizioni in prima squadra, la scorsa stagione in Prima Categoria con il Calcio Furci, adesso i colori bianco azzurro della squadra del suo paese.

Sempre per la mediana, cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Roccalumera, arriva Mirko Puglisi proveniente dall’esperienza di diversi anni nel campionato di calcio a 5, roccalumerese doc ha sposato in pieno il progetto calcistico della squadra del suo paese.

Nel reparto offensivo, arriva il bomber Luca Belfiore, una carriera fatta tra la Serie D, Eccellenza e Promozione. L’esordio nel calcio dilettantistico avviene a 16 anni, in Prima Categoria con i colori del Paradiso che le aprono le porte per il salto di categoria in Serie D con il Milazzo (otto reti).  Seguono diverse stagioni in Eccellenza Real Messina, Villafranca, Torregrotta e Camaro.  Ha vestito anche le maglie di Casarano, Peloro Annunziata, F24, Atletico Messina, Pompei, Due Torri e Monforte, per un totale di oltre cento reti.

 di “M. Muscolino”