Costa-D’Amico-Di Bartolo firmano la vittoria del Calcio Furci (3-1) sul campo del S. Domenica Vittoria

Brinda al primo successo stagionale il Calcio Furci che espugna il Comunale “Attilio Grimaldi” di Randazzo terreno di casa del Santa Domenica Vittoria.  Un successo che porta la firma di Marvin Costa che apre le marcature, il raddoppio su magistrale punizione di Riccardo D’Amico, nella ripresa il difensore-goleador Giancarlo Di Bartolo, nel finale i padroni di casa segnano il gol della bandiera con Spartà.

I ragazzi di mister Filippo Ragusa con una prova di carattere, determinazione, ma soprattutto con una buona organizzazione tattica sono riusciti ad imbrigliare un Santa Domenica Vittoria, compagine arcigna, con ottime individualità, costretta a giocare gli ultimi cinque minuti di gara del primo tempo (il Calcio Furci in vantaggio per 1-0) e l’intera ripresa in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Tripi, reo di aver bloccato il pallone fuori dall’area di rigore.

La gara: Al di là del punteggio finale, è stata una gara piuttosto equilibrata, arcigna e spigolosa, con un gioco maschio da entrambe le contendenti con i ragazzi di mister Antonino Mollica che partono subito forte, il Calcio Furci regge bene il pressing dei locali. La pressione del Santa Domenica si traduce in tre calci d’angolo, arpionati in uscita dall’attento Bartolotta, l’estremo difensore furcese al 20’ respinge con i pugni un spiovente proveniente dalla sinistra.

Marvin Costa autore del primo gol furcese

Passata la sfuriata, il Calcio Furci si propone in fase offensiva al 30’ sblocca il risultato: lancio di Riccardo D’Amico per Achille Curcio che s’invola lunga la fascia mette al centro dell’area per il tap-in vincente di Marvin Costa.

La reazione dei padroni di casa non si fa attendere, il reparto difensivo non concede vie di fuga per gli attaccanti di casa, la squadra furcese cerca si sfruttare le ripartenze, al 40’ ha portato all’espulsione di Tripi: l’estremo difensore blocca con le mani il pallone fuori dalla propria area di rigore, il direttore di gara non può far altro che indicare il cartellino rosso.

Raddoppio giallorosso: Dalla conseguente punizione arriva il doppio vantaggio per il Calcio Furci su una magistrale punizione dal limite di Riccardo D’Amico che indirizza la sfera sotto l’incrocio dei pali che vale il 2-0 con cui si va all’intervallo.

Al rientro in campo è il Calcio Furci che costringe nella propria trequarti i padroni di casa che subiscono il terzo gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo con protagonista Giancarlo Di Bartolo che si coordina perfettamente, precisa girata a volo che viene ribattuta da un giocatore di casa, il difensore giallorosso in veste di cecchino d’area riprende la sfera per il colpo vincente che vale il 3-0.

Gara virtualmente conclusa, i locali non mollano al 70’ accorcia le distanze: traversone in area, ribatti e ribatti con la deviazione vincente di Spartà. Il gol galvanizzata la squadra di Mollica che non riesce a sfondare in area giallorossa, i vari spioventi sono stati preda in uscita di Bartolotta.

Arriva il triplice fischio finale che regala il primo successo stagionale per il Calcio Furci, tre punti che arrivano su un difficile e ostico campo a dimostrazione della buona prestazione dei furcesi.

Santa Domenica Vittoria    1     Calcio  Furci   3

Marcatori: 30’ M. Costa, 40’ R. D’Amico., 50’ Di Bartolo, 70’ Spartà,

Santa Domenica Vittoria: Tripi, Mignemi, Lombardo, Orefice, Parrinello, Spartà, Bontempo, Romano, Ruffino, Bonaccorso, Martelli. All.: Antonino Mollica.  A disp: Sottosanti, Salmeri, Santamaria, Patanè, Martello, D’Amico, Capitanello

Calcio Furci: Bartolotta, S. Di Nuzzo (79’ Silvio), Visalli, Smiroldo, Sanfilippo, Di Bartolo, Curcio (75’ Omettere), R. D’Amico, M. Costa (82’ Sturiale), Cavallaro ( 68’ Pandolfino), Giannetto (82’ Catania). All.: Filippo Ragusa. A disp: Lundi, Maimone, C. Casablanca, Omettere, Sturiale, Pandolfino, D. Costa, Catania, Silvio.

Arbitro: Mattia Campisi di Enna.

Espulso: 40’ Tripi (S. Domenica Vittoria)