Continua la marcia vincente della compagine della Valle dell’Alcantara, il Kaggi non conosce ostacoli, al Valentino Mazzola liquida la pratica Casalvecchio nei primi 35’ di gara: apre il bomber Cristian Varrica, raddoppia Lele Riccina. Gara senza storie, anche se il Casalvecchio sostenuto sempre dai suoi inseparabili “Warrios”, privo di alcune pedine fondamentali per lo scacchiere di mister Alessandro Moschella, si è reso protagonista di una buona prestazione, ma si è dovuto arrendere all’esperienza e al maggior tasso tecnico della squadra allenata da mister Alessio Camarda.
Non era questa la gara da vincere per il rinnovato Casalvecchio, due compagini con obiettivi diversi, comunque la salvezza per i casalvetini passerà anche da queste sconfitte che devono essere bagaglio d’esperienza per il proseguo del campionato.
La gara. Partono subito forte i padroni di casa, subito in evidenza il portiere Bonanno che devia sopra la traversa una conclusione insidiosa di Cristian Varrica (3’).
La pressione dei locali, continua, al 15’ arriva il vantaggio: spiovente dalla destra di Chirillo per Varrica al centro area il cui tiro a volo fa gonfiare la rete di Bonanno. Il Kaggi continua a pressare al 25’ l’asse Chirillo-Varrica trova la respinta di Bonanno.
Al 33’ in una ripartenza il Casalvecchio va vicino al pareggio: protagonista Antonio Spadaro entra dalla destra in area di rigore evita l’intervento di due difensori, appoggia all’indientro per Nico Rovito da posizione (possiamo dire un rigore in movimento) manda sopra la traversa.
Gol sbagliato, gol subito, dopo due minuti arriva il raddoppio: azione che inizia da Chirillo sul versante sinistro serve Franco che taglia il rettangolo del Valentino Mazzola sul lato opposto per Lele Riccina che avanza di poco poi fa partire un gran tiro a volo, una traiettoria che diventa imparabile per Bonanno che si deve arrendere all’Eurogol del numero 7 di casa.
Gara già difficile che si mette in salita per il Casalvecchio che diventa ancora più ardua al 40’ per l’espulsione di Giuseppe Restifo (per proteste) che costringe gli ospiti a giocare la ripresa in inferiorità numerica.
La ripresa si apre con il Kaggi in avanti, subito pericoloso con il duo Varrica – Riccina, la rovesciata di quest’ultimo trova la parata di Bonanno che si oppone al 66’ e 67’ a Varrica. Al 75’ azione sulla destra di Varrica (migliore in campo) in orizzontale per Cantarella conclusione dal limite che trova i pronti riflessi di Bonanno che devia in angolo. All’82’ si ristabilisce la parità numerica in campo per l’espulsione (doppio giallo) di Riccina.
All’85’ il Casalvecchio rischia il 3-0, bravo Bonanno (miglior dei casalvetini) in uscita a fermare il lanciato Lo Iacono. Gli ospiti cercano il gol della bandiera, ma subiscono le ripartenze della squadra di mister Camarda, al 93’ Gino Spadaro è costretto a fermare il lanciato Cantarella per evitare il peggio, con conseguente cartellino rosso. Arriva il triplice fischio finale per una vittoria meritata per la capolista del Girone E di Prima Categoria.
Kaggi 2 Casalvecchio Siculo 0
Marcatori: 15’ Varrica, 35’ Riccina
Kaggi: Montesanti, Riccina, Costanzo, Mannino, Vaccaro, Cipolla (90’ D’Allura), Chirillo, Cantarella, Rinaudo (80’ Ingino), Franco (70’ Lo Iacono), Varrica. All: Alessio Camarda. A Disp: Rando, Currò, Lanzoni, Donato, Cannata, Ingino, D’Allura, Lo Iacono, Iervolino.
Casalvecchio Siculo: Bonanno, Nipo, Muscolino, Bondì, Lucifora, Lombardo, Restifo, Curcuruto, Rovito, Crupi, A. Spadaro. All: Alessandro Moschella. A disp: Smiroldo, Palella, G. Spadaro, Malò, Bartolone, Garufi, Salomone, Bongiorno, Cicala.
Arbitro: Antonino Barbagallo di Enna
Ammoniti: Riccina, Cipolla, Cantarella e Varrica (Kaggi), Muscolino, Restifo
Espulsi: 82’ Riccina (Kaggi), doppio giallo, 40’ Restifo e 93’ G. Spadaro (Casalvecchio Siculo)
Foto tratte dalla pagina Facebook del Kaggi