Il Team Krypton Motorsport chiude al 4° posto nella classica GT CUP PRO-AM

Monza – A quasi 24 ore dalla fine dell’ultima gara stagionale, ACI SPORT, l’Organo che organizza i Campionati Italiani Granturismo, ha definito le classifiche generali.

Il Team Krypton Motorsport, in virtù dell’ottimo risultato di ieri a Monza, conclude la stagione al quarto posto nel Campionato Italiano Granturismo GT CUP PRO AM. La stagione dei tre piloti ha vissuto un momento di difficoltà proprio alla prima uscita stagionale, sul tracciato di Pergusa, ma da lì in poi le prestazioni sono andate in crescendo. Il feeling con l’autovettura è migliorato di settimana in settimana e sono arrivate anche soddisfazioni importanti per Giuseppe Nicolosi, Daniele Cazzaniga e Davide Di Benedetto, come il terzo posto di Vallelunga, alla fine di una gara di livello mondiale con la presenza in gara della coppia Barrichello – Fisichella, e la vittoria della Porsche Cup, Trofeo assegnato al miglior equipaggio Porsche dell’intera stagione.

«Credevamo di aver completato la stagione al 5° posto nella classifica generale GT CUP PRO-AM – dichiara Giuseppe Nicolosi – ma invece ACI SPORT ha aggiornato le classifiche e, dopo Monza, la nostra pozione è migliorata ancora. Chiudiamo al 4° posto nella classifica generale GT CUP PRO-AM e ne siamo felici. Certamente c’è ancora da migliorare ma se analizziamo con lucidità la stagione appena conclusa, c’è da essere soddisfatti per il tipo di percorso intrapreso. A Pergusa, nel primo Granpremio stagionale un guasto alla vettura non ci ha permesso di rendere per come avremmo voluto, ma dalla seconda uscita in poi sono arrivate prestazioni importanti. Inoltre l’aver ricevuto il Trofeo Porsche, assegnato al miglior equipaggio Porsche dell’intera stagione, testimonia l’ottimo lavoro svolto dal nostro Team.

Anche a Monza, senza il problema alle gomma, avremmo potuto racimolare un tempo migliore, ma tutto questo ci servirà come bagaglio d’esperienza per l’anno che verrà. Stiamo già pianificando la prossima stagione, personalmente spero di continuare in sella alla Porsche, attendo di sapere innanzitutto la disponibilità di Krypton e poi discuteremo tutto il resto. La mia ambizione è quella di guidare la Porsche 992. Tengo a ringraziare tutti i nostri sponsor che ci hanno dato la possibilità di portare avanti il progetto e la stagione agonistica. Ringrazio il Team Krypton per il supporto».