Il Trapani ha comunicato di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra Alfio Torrisi. “A Torrisi va il ringraziamento per la professionalità mostrata e l’impegno profuso in questi mesi e con l’augurio di buon proseguimento della sua carriera sportiva” si legge nella nota emanata dal club granata. Esonerati anche i preparatori atletici Riccardo Calzone e Gigi La Bernarda, ed il match analyst Antonio Ioppolo.
Con l’esonero di Alfio Torrisi, il club siciliano ufficializza il nuovo allenatore: “L’FC Trapani comunica di aver affidato la conduzione tecnica della prima squadra ad Alessandro Monticciolo.
La carriera: Monticciolo, nato a Massa Marittima il 27 Novembre 1976, è un ex centrocampista: in Serie B ha militato con Reggina, Cesena ed Avellino; in C veste le maglie – tra le altre – Ancona, Ascoli, Treviso, Lucchese, Gallipoli e Juve Stabia. Una volta appesi gli scarpini al chiodo, nel 2014 debutta in panchina in Serie D con il Giulianova. Dopo la parentesi con la formazione Allievi del Grosseto, nel 2015/16 è collaboratore di Marco Giampaolo all’Empoli. Torna a sedere in panchina nel 2017/18 e lo fa in Sardegna con il San Teodoro; ricopre il ruolo di allenatore in seconda come vice di Vincenzo Vivarini all’Ascoli in Serie B nel 2018/19. Nelle ultime tre stagioni allena in D il Team Altamura (2019/20 e 2020/21) e il Casarano.
Si rende noto, inoltre, che l’incarico di preparatore atletico è stato affidato a Cristian Manco: Brindisi, Gallipoli, Virtus Francavilla, Team Altamura, Casarano alcuni dei club.