L’attaccante Giuseppe Sottile (Fc Belpasso) alla vigilia del derby con l’Aci S. Antonio: “Gioco per vincere”

La settima giornata del Girone C del campionato di Promozione vedrà il FC Belpasso ospitare in casa il Città di Aci Sant’Antonio. Il derby etneo sarà uno snodo importante, per la prima parte di stagione, in quanto le due compagini occupano le prime due posizioni della graduatoria.

I belpassesi arrivano alla sfida forti delle consapevolezze maturate nelle ultime settimane e con la voglia di far valere il fattore casa per continuare la corsa da battistrada.

Ad inquadrare il momento dei biancazzurri è l’attaccante Giuseppe Sottile: “Ogni giorno ci alleniamo come si deve. Siamo tutti competitivi, sia chi va in campo che chi comincia in panchina. Questa competizione è anche interna, perché ci alleniamo sempre con grande grinta. Dentro lo spogliatoio parliamo tanto, ci aiutiamo. La sfida con l’Aci Sant’Antonio? Non dobbiamo sottovalutarla. Personalmente non sottovaluto neanche l’ultima in classifica. Gioco per vincere e basta. La nostra arma segreta? Il gruppo, sicuramente. Siamo insieme da circa due mesi, ma siamo già diventati una famiglia. I miei obiettivi? Vincere il campionato e arrivare in alto”.

Ventuno i convocati da mister Andrea Stella per la sfida con i santantonesi:

PORTIERI: Colonna, Tripoli.

DIFENSORI: Accardi, Benfatto, Bonavia, Grasso, Mascali, Milizia, Racca, Santamaria, Valguarnera.

CENTROCAMPISTA: Giuffrida, La Spina, Ricceri, Rottella, Strano.

ATTACCANTI: Bonaccorsi, Castagna, Dumitrascu, Rapisarda, Sottile.

  • Arbitro: Giovanni Venuto (Sezione di Messina).
  • Primo assistente: Federico Principato (Sezione di Agrigento).
  • Secondo assistente: Salvatore Totaro (Sezione di Messina)

di “Dario Giuffrida”