Un testa coda ricco di gol: il Città di Santa Teresa vince (9-2) sul campo della Giovanile Mascali

Un testa coda ricco di gol, ben 11 in una gara a senso unico dove la capolista Città di S. Teresa non ha trovato difficoltà in quel di Mascali contro la compagine della Giovanile. Mattatore dell’incontro Ivan Briguglio autore di una tripletta (bottino personale di sette reti a una sola lunghezza dal leader Sciuto (Città di Mascali), infatti è l’ex attaccante della Valdinisi Calcio, Casalvecchio Siculo e S. Teresa Calcio a sbloccare il risultato, il raddoppio è opera del giovane Michael Turiano.

Andrea Gugliotta

La compagine di casa allenata da Gerardo La Guzza, accorcia le distanze con Mauro. Si è trattato solo di un lampo, arriva il tris ad opera di Ciccio Ferraro (1-3). Gli etnei hanno la possibilità di accorciare ulteriormente dagli undici metri, lo specialista “pararigore” Andrea Gugliotta non si smentisce. Poco prima dell’intervallo Samuele Mifa firma il 4-1.

La ripresa non c’è storia con la capolista a dettare il gioco, sale in cattedra ancora l’esperto attaccante rossonero Ivan Briguglio che porta il risultato sul 6-1 che firma la sua tripletta personale. Mister Nino Spadaro inizia la sua girandola dei cambi, manda in campo il portiere Miano al posto di Gugliotta, spazio anche per La Fauci, Rovito e Giorgio Mifa.

Arrivano altre marcature che portano la firma di Gabriele Muzio (7-1), Nicolò La Fauci (8-1) e Andrea Rovito (9-1). A tempo scaduto arriva la seconda marcatura dei padroni di casa con il 60enne Nicola Dolce per il definitivo (2-9).

Arriva il triplice fischio finale che pone fine alla contesa senza storia con la vittoria della compagine del Presidente Santino Ferraro che consolida il primato in classifica: 18 punti con ben sei punti di vantaggio sull’immediata inseguitrice la coppia Agira – Città di Mascali a quota 12 punti che si affronteranno nel prossimo turno, mentre i santateresini ancora in trasferta sul campo della terz’ultima della classe il Zafferana (4 punti)

Giovanile Mascali     2      Città di Santa Teresa   9

Giovanile Mascali: Crisafulli (15’ Leotta), Messina, Cavallaro (1’ st Furnari), Guzzino, Patanè, Rapisarda (4’ st Sottile), Mauro (26’ st Sciuto), Quattropani (10’ st Reiti), Grasso, Dolce, Nicosia. All: Gerardo La Guzza. A Disp: Leotta, Lavernier, Reiti, Tosto, Furnari, Sottile, Sciuto, Nicotra.

Città di Santa Teresa: Gugliotta (18’ st Miano), Parisi (30’ G. Mifa), Triolo, Ferraro (22’ st La Fauci), Cincotta, Turiano, S. Puglisi, Stracuzzi (10’ S. Mifa), I. Briguglio (28’ st Rovito), De Salvo, Muzio, All: N. Spadaro. A disp: Miano, Aloisi, G. Mifa, M. Puglisi, S. Mifa, Rovito, Scarci, La Fauci.

Arbitro: Salvatore Tosto di Acireale.

Ammoniti: Rapisarda e Furnari (Giovanile Mascali), Cincotta (Città di Santa Teresa)