Serie C – Giulia Mondello: “Torniamo al PalaRescifina contro un Giarre rinnovato rispetto allo scorso anno”

Primo impegno casalingo per il Messina Volley che, dopo la vittoria per 3-1 nella prima giornata del Campionato di Serie C femminile FIPAV 2022-23 contro il Genovese Volley Siracusa, ospita fra le mura amiche del “PalaRescifina” gli Amici del Volley Giarre. Anche la squadra della provincia etnea proviene da una vittoria, ottenuta in casa per 3-0 contro la VolleyValley Funivia dell’Etna.

Novità importante per le ragazze allenate da mister Danilo Cacopardo è il ritorno nella palestrina annessa del “PalaResfina”, divenuta la scorsa stagione centro hub vaccinale con il conseguente spostamento al “Palajuvara” per le partite interne del team peloritano.

Ha presentare l’impegno di domenica alle ore 18.30 è il martello giallo-blu Giulia Mondello: “Nonostante la vittoria, contro il Siracusa abbiamo riscontrato diverse difficoltà soprattutto nel secondo set. Risulta necessario consolidare questi aspetti tecnici e di squadra per cercare di migliorarli. Nel prossimo turno incontreremo il Giarre, squadra con cui abbiamo giocato la scorsa stagione e che però quest’anno si presenta con nuovi innesti di esperienza. Finalmente torniamo al PalaRescifina dopo la stagione vissuta al PalaJuvara, palazzetto in cui non ci siamo mai sentite le padrone di casa. Al contrario, al San Filippo è quasi dodici anni che io personalmente gioco e per me è una seconda casa. Questo per noi sarà un punto importante per la partita di domenica e per quelle successive in casa”.

di “Pietro Fazio”