
Negli anticipi della settima giornata, arrivata la prima sorpresa, il Kaggi perde in casa (3-2) ad opera del Riposto Calcio. La compagine di mister Camarda passa per ben due volte in vantaggio con Riccina con un tiro da fuori (15’), ad inizio ripresa il pareggio ospite di Giovanni Parisi (48’), il 2-1 porta la firma di Salvo Cantarella su calcio di punizione dal limite. Non passano due minuti gli ospiti pareggiano con un colpo di testa di Pafumi, il gol-vittoria (80’) con un tiro da fuori area di Lorenzo Scandura.

Una sconfitta che fa scivolare il Kaggi in terza posizione (14 punti), nuova capolista il Città di Linguaglossa (3-0) al Real Gazzi, grazie alle reti di Zappalà, Aleo e Ajmi (16 punti).
Sorpasso anche da parte del S. Domenica Vittoria (secondo 15 punti) che rifila un secco 4-1 al fanalino di coda Città di Belpasso (Ruffino, Bonaccorso e doppietta di Catania).
Con il minimo risultato il Casalvecchio con Antonio Spadaro (abile a raccogliere la ribattuta della traversa colpita dalla conclusione di Carmelo De Luca) ad inizio ripresa si aggiudica il derby con il Calcio Furci con tre espulsioni tra le file dei casalvetini (Muscolino, Garufi e Restifo).
Nelle tre gare di Domenica, ritrova la vittoria il Calcio Santa Venerina sul campo dell’Atletico Biancavilla (2-1) in vantaggio con Andrea Papaserio, il pareggio dei locali con Di Paola alla mezz’ora della ripresa, il gol che regala tre punti importanti per la compagine di mister Belluso, arriva su calcio di rigore trasformato da Andrea Furnò.
Si conclude in parità a reti inviolate tra Riviera Nord che rimanda ancora l’appuntamento alla vittoria e Città di Villafranca. La settima giornata si conclude con la larga vittoria dell’Akron Savoca (4-1) sul campo del Real Itala in gol con Puglisi, Konatè, Principato e Saglimbeni.
GIOCATE SABATO 5 NOVEMBRE 2022 |
S. Domenica Vittoria – Città di Belpasso: 4-1 ![]() |
Casalvecchio Siculo – Calcio Furci: 1-0 ![]() |
Città di Linguaglossa – Real Gazzi: 3-0 ![]() |
Kaggi – Riposto Calcio: 2-3 ![]() |
GIOCATE DOMENICA 6 NOVEMBRE 2022 |
Atletico Biancavilla – Calcio S. Venerina: 1-2 ![]() |
Riviera Nord – Città di Villafranca: 0-0 ![]() |
Real Itala – Akron Savoca: 1-4 ![]() |
Prossimo Turno – 13 Novembre 2022 – Ottava Giornata – ore 14.30 Akron Savoca – Città di Linguaglossa (Sab. 12/11) Riposto Calcio – Atletico Biancavilla (Sab. 12/11) ore 15.00 Città di Belpasso – Riviera Nord (Sab 12/11) ore 15.30 Calcio Furci – Real Itala Santa Venerina – S. Domenica Vittoria Città di Villafranca – Casalvecchio Siculo Real Gazzi – Kaggi |
GUARDA LA CLASSIFICA MARCATORI
CLASSIFICA GENERALE CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – GIRONE E