I due successi consecutivi nelle ultime due gare giocate sul terreno amico del Comunale di S. Teresa di Riva (Riviera Nord e Calcio Furci), facevano pensare ad un cambio di rotta, un cammino da invertire anche in trasferta dove il Casalvecchio nelle tre precedenti uscite ha incassato tre sconfitte, la gara con il Città di Villafranca doveva essere uno spartiacque per il futuro casalvetino, invece un Casalvecchio senza anima e cuore, forse a pesare un brutto approccio alla gara, dal Comunale “Terre Forti” è arrivata la quarta sconfitta consecutiva con il minimo risultato (1-0), decide un calcio di rigore al 20’ procurato da Giorgio Palella è trasformato dall’esperto Salvatore Trovato che spiazza Bonanno.

Sotto di una rete la squadra di mister Moschella non ha avuto quella determinazione di poter impensierire i locali che dopo il vantaggio sono rimasti in inferiorità numerica (Simone Arena subisce un fallo, il direttore di gara fischio al contrario e lo espelle), una superiorità tattica che gli ospiti non hanno saputo beneficiarne. Solo un’occasione creata nell’arco della gara, al 20’ della ripresa, una ghiotta opportunità capitata sui piedi di Alessandro Saglimbeni che a tu per tu con Carbonaro manda alto, per il resto una gara da dimenticare.
Sulla sconfitta in quel di Villafranca il tecnico casalvetino Alessandro Moschella “una partita tutto sommato giocata male, non abbiamo giocato da squadra, naturalmente dobbiamo crescere, abbiamo diversi giovani, diverse assenze ma questo non deve essere un alibi – afferma il trainer giallorosso – sostanzialmente una gara giocata male, speriamo presto di cambiare mentalità per poter far meglio, sicuramente siamo in difficoltà, non solo oggi che abbiamo perso, ma anche quando abbiamo vinto”
Città di Villafranca 1 Casalvecchio Siculo 0
Marcatore: 23’ S. Trovato su rigore
Città di Villafranca: Carbonaro, Mangano, Arena, Capilli (40’ st Comunale), Cardaci, Parisi, Ruggeri (7’ st Pino), Mundo (19’ st Rizzo), Currò (12’ st D’Angelo), Trovato, Amendolia (32’ st Pirrone). All: Renato Sottile. A Disp: Micci, Curcio, Ruggeri, Pellizzeri, Comunale, Pirrone, D’Angelo, Pino, Rizzo.
Casalvecchio Siculo: Bonanno, Palella (7’ st G. Lombardo), Lucifora (15’ st Malò), Curcuruto, Cicala, Nipo (1’ st Maggioloti), Saglimbeni, Rovito, De Luca (39’ st C. Garufi), A. Spadaro, Crupi. All: Alessandro Moschella. A Disp: Ferraro, G. Spadaro, Bondì, C. Garufi, Malò, Lombardo, Maggioloti, Salamone, Smiroldo.
Arbitro: Daniele Parisi
Ammoniti: Capilli e Pino (Città di Villafranca), Palella, Nipo, Curcuruto, Maggioloti, Rovito.
Espulso: 25′ Arena (Città di Villafranca)