Al quarto tentativo il Calcio Furci vince in casa (1-0) nel derby con il Real Itala

Finalmente il Calcio Furci pone fine all’incantesimo del Luigi Papandrea, al quarto tentativo (dopo due pareggi con Riposto e Savoca e una sconfitta Real Gazzi) è arrivata la prima vittoria stagionale fra le mura amiche.

La seguenza del gol vittoria di Achille Curcio

II sorriso della vittoria porta la firma di Achille Curcio, alla sua prima rete in maglia giallorossa che regala tre importanti punti alla compagine del Presidente Walter Marisca che fa un bel balzo in avanti in classifica (settimo posto con 11 punti).

Non è stato facile avere la meglio contro una buona squadra ben organizzata, ben messa in campo da mister Peditto con il Real Itala che ha creato le sue opportunità con l’ultima mezz’ora in superiorità numerica per l’espulsione per doppio giallo del giovane Samuele Di Nuzzo.

Una gara combattuta tra due formazioni che hanno cercato di portare a casa l’intera posta in palio, le occasioni non sono mancate da entrambi le parti, alla fine a decidere il derby jonica è stata la rete messa a segno al 33’ da Achille Curcio: il numero 7 giallorosso penetra in area dalla destra, dribbling vincente contro il diretto avversario, si accentra con una conclusione a giro manda la sfera sotto l’incrocio dei pali della porta difesa dall’esperto Paolo Di Pietro.

La squadra di Peditto non sta certamente a guardare, cerca il pareggio con furcesi che chiudono bene i varchi verso la porta di Bartolotta. Il pressing ospite soprattutto dopo l’espulsione di Di Nuzzo si fa più incessante, mister Ragusa apporta degli accorgimenti tattici per dare più compattezza alla squadra, inserendo Silvio, Pandolfino e Proteggente, sfiora il raddoppio con due ripartenze non finalizzate da D’Amico e Proteggente.

Arriva il triplice fischio finale per la gioia dei furcesi consci di avere portato a casa tre punti pesanti contro un’ostico avversario pur giocando delle ottime gare incassa la sua terza sconfitta consecutiva.

Il prossimo turno il Calcio Furci cercherà di ripertisi sul difficile campo del Città di Villafranca, mentre i ragazzi di Peditto cercheranno di interrompere la serie negativa sul campo del Città di Linguaglossa

Calcio Furci   1      Real Itala Franco Zagami   0

  • Marcatore: 33′ Curcio
  • Calcio Furci: Bartolotta, S. Di Nuzzo, Visalli, Giannetto, Sanfilippo, Di Bartolo, Curcio, R. D’Amico, L. D’Amico, Leo, Omettere. All: Filippo Ragusa. A Disp:  M. Silvio, Trimarchi, D. Proteggente, Pandolfino.
  • Real Itala Franco Zagami: Di Pietro, S. D’Angelo, Silipigni, Ciraolo, Bonamonte, Acquaviva, Trimarchi,  Bonfiglio, Codraro, Donato, Geraci. All: Lorenzo Peditto
  • Arbitro: Giammarco Barrile di Messina