All’ultimo respiro la Jonica con Perez evita la sconfitta (1-1) con il Città di Comiso

All’ultimo respiro la Jonica evita di uscire sconfitta dal Comunale “Borgese” di Comiso nella 12^ giornata del campionato di Eccellenza, ci pensa nell’ultimo assalto Samuel Perez al 2′ dei 5′ di recupero concessi dal direttore di gara.

Pareggio giallorosso: la Jonica in pressing in area verdearancio nel tentativo di riacciuffare il risultato, ad dare man forte anche il difensore Perez che riesce a trovare, in una manovra confusa, il giusto spiraglio per il suo diagonale vincente per superare La Licata.

Un punto arrivato dopo che i ragazzi di mister Ferraro hanno rischiato di andare sotto di due reti: la prima frazione di gara si è conclusa a reti inviolate, ad inizio ripresa arriva il vantaggio locale con Wilker Castillo con una conclusione dal limite manda la sfera sotto l’incrocio dei pali con Pontet battuto.  Al 23’ l’opportunità di raddoppiare su calcio di rigore concesso per fallo su Diallo ad opera di Staris. Il giocatore verdearancio spreca l’occasione per chiudere la gara mandando a lato dalla porta difesa da Pontet.

Le immagini del rigore sbagliato dai padroni di casa

All’ultimo respiro dicevamo la Jonica riesce a pareggiare, un punto pesante tenendo conto che mister Ferraro doveva fare a meno dello squalificato Peppe Savoca (tre giornate), dei due attaccanti Alegria e Cragnoli (infortunati), i giallorossi riescono ad evitare la seconda sconfitta consecutiva.  Nel primo tempo i giallorossi sfiorano il vantaggio per due volte con De Leon, Dragan e su calcio di punizione di Tabares. Devono ringraziare il proprio portiere Pontet decisivo su Diallo (10′), prima dell’intervallo Perez salva sulla linea un tiro di Leggio.

Adesso testa alle prossime due gare quella casalinga con la Virtus Ispica e il derby con il Città di Taormina. 

Città di Comiso 1    Jonica Fc   1

Marcatori: st 3′ Castillo, 47′ Perez

Città di Comiso: La Licata, Campagna, De Zan, Diara, M. Balba, Saporito, Castillo (30′ st D. Balba), Leggio, Diallo, Valerio, Bojang. All. Emanuele Monaco.

Jonica Fc: Pontet, Zirignon, De Clò (82’ Lanza), Tabares (56’ Valente), Staris, Perez, De Leon, De Jesus, D’Onofrio (65’ Maccarrone), Branca (65’ Trovato),  Dragan (46’ Travaglio). All. Emanuele Ferraro.

Arbitro: Luca Naselli di Catania. Assistenti: Salvatore Rubino di Catania e Martina Siracusa di Acireale.

Foto copertina: di Giuseppe Zanghì