Il Casalvecchio c’è, grande prestazione (4-1) contro un forte avversario: Riposto Calcio

Il Casalvecchio c’è, con una grande prestazione ritorna al successo lo fa con un secco 4-1 contro un forte avversario che si deve inchinare alla freschezza dei giovani casalvetini. Alla fine la scelta di puntare sui giovani (oggi ben cinque juniores in campo) è stata ripagata a suon di gol, ma soprattutto si è visto una grande compattezza di squadra, di gioco con tante occasioni create contro un Riposto ben attrezzato è in lotta per i primi posti della classifica.

            Cosimo Cicala

Dopo un periodo negativo, arriva finalmente il sorriso in casa casalvetina, al di là del risultato, importante su tutti i punti di vista, non solo per la classifica, obiettivo è tirarsi al più presto dalla zona calda, ma per il morale della squadra che ha reagito al periodo non certo brillante con lo spirito giusto, con carattere e determinazione che ha portato ad una grande prestazione contro un Riposto che non ha concesso nulla, gente esperta che si è dovuta arrendere ai giovani giallorossi, anche se a sbloccare il risultato è stato un veterano del calcio della riviera jonica, ovvero Cosimo Cicala.

Il Casalvecchio parte subito forte crea subito le prime occasioni, la gara si sblocca dagli undici metri: azione manovrata che porta Riccardo Muscolino a tu per tu con il portiere ospite che commette fallo con l’arbitro che indica il dischetto, non fallisce Cosimo Cicala, alla sua seconda rete stagionale.

Nonostante il vantaggio, il gioco casalvetino è spumeggiante con gli ospiti che si fanno vedere con delle ripartenze, il raddoppio arriva prima dell’intervallo sull’asse Antonio Spadaro, Luca Crupi con zampata vincente finale di Alessandro Saglimbeni.

                         Luca Crupi

Al rientro in campo il tema tattico non cambia, sale in cattedra il giocatore più atteso della campagna acquisti estiva, ovvero Luca Crupi che mette il sigillo al suo primo gol in maglia casalvetina, respinta del portiere su conclusione di Saglimbeni, preciso pallonetto a scavalcare il portiere per il 3-0 con l’apoteosi sugli spalti da parte dei supporters giallorossi.

Ma non è finita, Luca Crupi concede il bis dopo qualche minuto mettendo a segno un perfetto assist di Alessandro Saglimbeni sempre presente in ogni azione dei padroni di casa. Solo nel finale è arrivato il gol degli etnei ad opera di Raffaele Bonanno.

Arriva il triplice fischio finale…come ogni anno a Dicembre il Casalvecchio cambia marcia….

Foto di Giuseppe Zanghì

Casalvecchio Siculo    4       Riposto Calcio    1

Marcatori: 20′ Cicala su rig., 43′ Saglimbeni, 8′ st e 10′ st Crupi, 40’ st Bonanno

Casalvecchio Siculo: Smiroldo, Nipo (33’ G. Spadaro), Cicala (47’ Bondì), Palella, Lucifora, Muscolino (36’ Malò), Curcuruto, A. Garufi, A. Spadaro (18’ Bartolone), Saglimbeni, Crupi. All: Alessandro Moschella. A Disp: Ferraro, G. Spadaro, Bondì, Malò, Bartolone, De Luca, Maggioloti

Arbitro: Francesco Battiato

Ammoniti: A. Spadaro (Casalvecchio Siculo), Calabretta, Lo Giudice, Muscolino, Barbagallo (Riposto Calcio)

Espulso: Barbagallo (Riposto Calcio)