Manuel D’Amore segna il suo primo gol tra i professionisti con la maglia della Sampdoria

Arriva all’ultima giornata del Girone di Andata del Campionato Nazionale Under 15 – Girone A – il primo gol tra i professionisti del difensore siciliano Manuel D’Amore (Classe 2008).

Al “Cit. Turin” di Torino però è stato il Toro alla fine ad avere la meglio pur se di misura per 2-1, al termine di un match nel quale i blucerchiati sicuramente meritavano il pareggio date le numerose palle gol prodotte ma non concretizzate e il bel gioco espresso per circa 60 minuti.

Ci ha pensato Manuel D’Amore al 19’ del primo tempo a riaprire la gara dopo l’uno due iniziale del Torino: su calcio d’angolo battuto dai liguri è proprio il numero sei doriano che al volo di sinistro la mette all’angolino basso dell’incolpevole portiere granata.

Ancora una bella prestazione dell’elegante difensore siciliano che abbiamo sentito telefonicamente “Sono contento per il gol ma non ovviamente per il risultato, meritavano sicuramente qualcosa in più. Faccio i complimenti comunque al Torino per la vittoria e se ho giocato bene il merito è dei miei compagni e di mister Ferri che ringrazio”.

Auguriamo al giovane Manuel altri 1.000 di questi gol, adesso si va a riposo in attesa del Girone di Ritorno che già alla prima vede la Sampdoria impegnata nuovamente a Torino sponda Juventus in quel di Vinovo, ambiente in cui il messinese Manuel conosce bene e nel quale sicuramente vorrà trascinare i compagni in un’altra bella e speriamo più fortunata partita per il risultato finale.

TORINO-SAMPDORIA 2-1

MARCATORI: 2’ Taraglio (T), 6’ Calderone (T), 19’ D’Amore (S).

TORINO (4-2-3-1): Cereser; Turola (1′ st Quattrocchi), Parisotto, Bianchi (26′ st Schembre), Berto; De Lucia, Tuzzolino (1’ st Luongo); Taraglio, Manduca (9′ st Costantino), Calderone (21′ st Bonacina); Falasca (1′ st Antonelli). A disp. Bassani, Moretti. All.: Della Morte

SAMPDORIA (3-4-1-2): Musio; Scarfò, Scandi, D’Amore; Zanini, Sitholo, Terranova, Parodi; Forte; Pellegrini (19′ st Mirto), Svietkin. A disp. Condorelli, Tamberi, Sitholo, Puccio, Rossano. Valenza, Sodini, Porta. All.: Ferri.

ARBITRO: Abou Mara di Bra