Il Città di Taormina mette fantasia e potenza nella cabina di regia dello scacchiere di mister Marco Coppa. Arriva in biancoceleste dall’Albanova Calcio dove si era trasferito in estate dopo tre stagioni con la maglia della Jonica Fc.
Stiamo parlando di Max Gallardo, assoluto protagonista degli ultimi tre campionati giocati con la maglia giallorossa della Jonica. In estate si trasferisce nell’Eccellenza Campana vestendo la maglia dell’Albanova Calcio. Adesso la nuova esperienza nella riviera jonica con la maglia del Città di Taormina.
“Ho trovato uno spogliatoio molto unito – dice Maxi Gallardo nelle sue prime dichiarazioni da calciatore del Città di Taormina – con un obiettivo molto chiaro e che abbiamo tutti insieme in mente. Lavoreremo duro per conquistarlo: arrivo in un ambiente che vuole vincere e il mio percorso in Italia è sempre stato questo. Con il Rotonda abbiamo subito vinto l’Eccellenza; con la Jonica abbiamo lottato per traguardi importanti, vincendo il campionato di Promozione e sfiorando la Serie D e anche con l’Albanova si puntava al massimo”.
Maxi Gallardo sarà disponibile per la partita tra Città di Taormina e Jonica in programma domenica alle 14,30 al Bacigalupo: “È la mia ex squadra – conclude l’argentino – anche se è tutto molto differente rispetto all’estate scorsa. Non sarà una partita come le altre, ma adesso penso solo al Città di Taormina e l’obiettivo sarà quello di vincere subito”.
La carriera: Argentino, classe 1991, ha giocato in patria per cinque stagioni con il Muniz prima di arrivare in Italia nella stagione 2017/18 per vestire la maglia del Rotonda. Con i lucani vince subito il campionato di Eccellenza e poi colleziona una quindicina di presenze in Serie D. Successivamente passa alla Jonica e a Santa Teresa di Riva vive tre stagioni di altissimo livello, conquistando la vittoria del torneo di Promozione e disputando poi due edizioni dei playoff in Eccellenza. Quest’estate il passaggio all’Albanova, nell’Eccellenza campana