“Manita” dell’Akron Savoca al Riviera Nord. I savocesi possono brindare al titolo di “Campione d’Inverno”

L’Akron Savoca blinda all’ultima gara casalinga del 2022 con una “cinquina” con assoluto protagonista Filippo Saglimbeni autore di una tripletta che non lascia scampo alla compagine messinese del Riviera Nord.

A 90’ dalla fine del Girone di Andata, possiamo dire che l’Akron Savoca è virtualmente “Campione d’Inverno”, diciamo che i savocesi si sono aggiudicati il primo traguardo stagionale forte dei 26 punti in graduatoria, un primato che potrebbe essere in solitario, oppure essere condiviso nell’ultimo turno di campionato con il Città di Linguaglossa che segue a quota 23 punti, in caso di sconfitta  dell’Akron Savoca nel derby con il Casalvecchio, ma allo stesso tempo gli etnei devono vincere sul campo del S. Domenica Vittoria (22 punti).

Rosario Vasta dedica alla mamma

Ritornando alla gara contro la penultima in graduatoria (6 punti), non c’è stata gara, una partita a senso unico che si è sbloccato subito al primo affondo da parte dei ragazzi di mister Giovanni Ruggeri con Saglimbeni che sale in cattedra per altri due volte mettendo a segno la sua tripletta personale a coronamento di una manovra corale della squadra. Gli ospiti riescono ad accorciare con Bardetta, nella ripresa arriva il quarto gol dei padroni di casa ad opera di Rosario Vasta che dedica la gioia del gol alla “propria mamma”, infine mette il sigillo all’incontro anche Davide Principato. Nel finale arriva la seconda marcatura di biancorossi ospiti con Doddis.

Arriva il triplice fischio finale che sancisce la netta vittoria dell’Akron Savoca (terza vittoria consecutiva), può brindare con la “cinquina” di gol, al miglior attacco del Girone (31 reti) dietro ai savocesi il Kaggi con 27.

Akron Savoca    5    Riviera Nord  2

  • Marcatori: 3′, 15′ e 20′ Saglimbeni, 22′ Bardetta (R), 65′ Vasta, 70′ Principato (A), 85′ Doddis (R)
  • Akron Savoca: Panarello, Bongiorno, Settimo, Alberto, Vasta ( 18’ st Abate), Santisi, Tamà, Smiroldo, Principato (37’ st Bartorilla), Saglimbeni, Pagano (5’ st Colloca). All: Giovanni Ruggeri. A Disp: Ouro Sissou, Bartorilla, Santoro, Abate, Lo Schiavo, Colloca, Leo.
  • Riviera Nord: Currò, Doddis, Donato, D’Urso, Fofana, Gangemi, La Fauci, Mazzella, Papa, Pollicino. All: Pasquale Fiumara. A Disp: Signorino, Trinchera.
  • Arbitro: Giovanni Venuto di Messina