Terzo k.o. stagionale per il FC Belpasso, sconfitto per 2-0 in casa dell’Atletico Messina

Terzo k.o. stagionale, per il FC Belpasso, che chiude il 2022 con la sconfitta per 2-0 in casa dell’Atletico Messina, nell’anticipo del tredicesimo turno del Girone C del torneo di Promozione.

Al “Marullo Bisconte” i belpassesi giocano e si propongono, tenendo il pallino del gioco in mano per tutta la gara, senza riuscire ad essere concreti. La ridda di occasioni sprecate, in entrambe le frazioni, fa aumentare il rammarico per una sfida che gli uomini di Antonio Richichi avrebbero potuto capitalizzare, se interpretata con maggior precisione. Ne approfittano i locali, che concludono la prima parte di gara in vantaggio per 1-0, grazie al centro di Cucinotta, abile ad insaccare con un sinistro al volo dal limite d’area al 38′.

Nella ripresa sono ancora una volta i minuti finali a “ferire” il Belpasso, che vede gli avversari mettere al sicuro il risultato con Marco Libro che capitalizza un contropiede al 91′.

Nel post gara mister Antonio Richichi non cerca alibi: “Gara strana, con i nostri avversari spesso schiacciati nella loro metà campo, a caccia di qualche ripartenza, mentre noi abbiamo costruito tanto ma sbagliato altrettanto. Il bicchiere della gara odierna è sicuramente mezzo vuoto, abbiamo giocato con sufficienza. Mi assumo la piena responsabilità della prestazione. Bisognerà lavorare tutti, ancor di più, per migliorare la nostra mentalità, perché in gare di questo tipo i nostri avversari scenderanno sempre in campo col coltello tra i denti. Dobbiamo sempre tenerlo aa mente, sennò rischiamo di non centrare gli obiettivi che abbiamo. Adesso ci rimboccheremo le maniche e lavoreremo ancor di più”.

Atletico Messina   2   Fc Belpasso   0

ATLETICO MESSINA: Previti, Cucinotta, Campo, La Mantia, Morabito, Bonsignore, Princi (dal 71′ M. Libro), Calapaj (dal 46′ Gulletta), Gazzetta, Bonanno (dal 79′ Capilli), R.Libro (dal 71′ La Rocca). Allenatore: Giuseppe Furnari. A disposizione: Arrigo, De Natale, Cottone, Lembo, Arnò.

FC BELPASSO: Colonna, Milizia, Benfatto, Cannone (dal 60′ Censabella), Mascali (dal 60′ Valguarnera), Rottella (dall’87’ Sciacca), Strano, Condorelli, Bonaccorsi, Giuffrida, Sottile. Allenatore: Antonio Richichi. A disposizione: Tripoli, Ricceri, Grasso, Milazzo, Tirri, Santamaria

Marcatori: 38′ Cucinotta, 91′ M. Libro

Ammoniti: Calapaj, Bonanno, Gazzetta, M.Libro, Previti (A); Condorelli, Mascali, Censabella (B)

Espulsi: Sottile (B).

 Di “ Dario Giuffrida”