Un punto che fa classifica senz’altro, un risultato positivo arrivato contro una compagine quella etnea attrezzata per la il salto di categoria, un pareggio (0-0) che equivale ad una vittoria per una Valdinisi piuttosto decimata da numerose assenze, nonostante ciò è riuscita con la forza di volontà, con grande determinazione e tenacia a tenere testa agli avversari con grande spirito di squadra.
Diciamo che la gara è stata bene interpretata dalal Valdinisi contro un Aci S. Antonio che sin dal fischio d’inizio ha avuto il pallino del gioco in mano, manovra che è stata ben imbrigliata dalla ragnatela del centrocampo e dalla prova sontusa del reparto difensivo biancorosso che ha concesso poco agli attaccanti ospiti che solo una volta sono riusciti ad andare al tiro con Marraffino.
Nella ripresa il tema tattico non cambia gli ospiti ci provano con Sanfilippo, Dadone, Bella e nel finale con un colpo di testa di Lo Presti. La Valdinisi tiene bene il campo si fa vedere con un tiro di Longo ed una punizione di Mazzullo
Valdinisi Calcio 0 Aci S. Antonio 0
Valdinisi Calcio: Simoni, Rustica (67’ Bonarrigo), Lombardo (94’ Gaeta), Herasymenk0, Riposo, Longo, Ginagò, G. Ghartey, P. Ghartey (32’ Cintorrino), Mazzullo, Ventra (75’ Balastro). All: Roberto Frazzica
Aci S.Antonio: Citriglia, Moschella, Dadone, Gallo, Maugeri, Bella, Sanfilippo (70’ De Leonardis), Genovese, Lo Prewsti, Marraffino, Zappalà (63’ Grassi). All: Tanasi.
Arbitro: Federico Di Carlo di Palermo. Assistenti: Gabriele Cascino di Palermo e Salvatore Nigrelli di Barcello P.G.