Oltre 100 iscritti agli Internazionali D’Italia Supermarecross di Giardini Naxos (4-5 Febbraio)

Si terrà il prossimo weekend, Sabato 4 e Domenica 5 Febbraio, la terza e quarta prova degli Internazionali D’Italia Supermarecross, organizzata dal Motoclub Taormina New sulla spiaggia di Giardini Naxos in località Pietre Nere, vicino Elisoccorso e Palanxos, zona Recanati.

Torna sul litorale jonico il campionato delle tassellate sulla sabbia, oltre 100 i piloti iscritti nelle varie classi, con la novità delle classi Ama per Mx1 e Mx2, per una maggior sicurezza.

Dopo le due gare di Rosolina, in testa alle singole classi ci sono, Matteo Del Coco (KTM), nella Mx1, Pietro Razzini (Kawasaki) nella Mx2, Nicolò Alvisi (Gas-Gas) nel Minicross ed il siciliano Alfio Pulvirenti (KTM) nella 125.

Da Lombardo, a Cairoli a Mainardi, passando per Bertuccelli e Mancuso, una scuola nobile quella Siciliana, che ci vede ancora spesso protagonisti, e così sarà anche Sabato e Domenica di fronte al solito numeroso ed appassionato pubblico. Spettacolo libero, non ha pagamento, con orari non ancora ufficializzati e comunque con le prove che apriranno il programma nella mattinata di Sabato con a seguire Gara 1 per tutte le classi.

Domenica, torneranno a rombare i motori già in mattinata con proseguimento nel pomeriggio e chiusura come di consueto con la classica SuperCampione.

Prima competizione isolana in questo 2023, già di spessore, che si spera possa essere conclusa ad Ottobre, con il ritorno del famoso e mai dimenticato Enduro di Messina, prova storica dell’Enduro Italiano ed Internazionale.

Di “Enzo Saccà”