Un giovane attaccante per la Jonica Fc, il classe 2002 Marcello Mascara

“Mascarinho” il nuovo idolo dei tifosi della Jonica Fc, ha già esordito con la maglia giallorossa nell’ultima gara del campionato di Eccellenza nell’incontro casalingo contro il Santa Croce. Un giovane attaccante, classe 2002 campano di nascita, ma cresciuto calcisticamente in Sicilia precisamente a Catania: Marcello Mascara

Un ulteriore rinforzo per la compagine santateresina, un giovane promessa che ha iniziato la stagione nel Siracusa Calcio, adesso la nuova esperienza nella società giallorossa dove mister Emanuele Ferraro appena arrivato lo ha mandato subito dal primo minuto in campo contro il Santa Croce.

Chi è Marcello Mascara. Nato a Benevento, classe 2002 muove i primi passi nel settore giovanile Europa S.R.L (2011-13), Delfini Biancazzurri, nella stagione 2014-15 al Calcio Catania. La stagione successiva disputata il campionato Giovanissimi con i Giovani Leoni, ritorna al Calcio Catania dove disputa tre campionati (uno Giovanissimi e due Allievi).

Nella stagione 2019-20 debutta con la maglia dell’Atletico Catania in Eccellenza, per trasferirsi a Dicembre al Calcio Biancavilla in Serie D. In estate ritorna nuovamente all’Atletico Catania (Eccellenza), a Gennaio 2021 sale di categoria andando a Troina dove colleziona ben 15 presenze.

Nella stagione 2021-22 va alla Leonzio 1909 in Eccellenza, a Novembre indossa la maglia del Città di Siracusa (21 presenze e 7 reti), come detto inizia la stagione con il Siracusa Calcio (6 presenze e 1 gol), adesso la nuova esperienza sempre in Eccellenza con la maglia della Jonica Fc