Una vittoria importante per il Real Rocchenere, un successo di misura contro la capolista Nuova Peloro, tre punti che mettono i rosanero in una posizione di classifica (2^ posto con 42 punti) a -3 dalla vetta, ma con una gara in meno, ipoteticamente primi con i peloritani. Un successo importante anche perché arrivato subito dopo la sconfitta della settimana scorsa sul campo del Terme Vigliatore (2-1) che ha fatto perdere la testa della classifica, contro la Nuova Peloro il pronto riscatto, arrivato nella ripresa con una magistrale punizione di Giuseppe Amante che ha mando in estasi i supporters rosanero.
Un gol con tanti significati che conferma la volontà di un gruppo di ragazzi guidati da mister Peppe Mangiò determinati a raggiungere un obiettivo, non certo facile ma il Rocchenere ha dimostrato di esserci, non solo in campionato, ma anche in Coppa Trinacria (semifinalista giocherà contro il Città di S. Teresa).
Ancora il campionato è lungo, mancano sette gare alla fine, saranno tutte finali per il Real Rocchenere, l’avversario non sarà solo la Nuova Peloro, i rosanero devono stare attenti anche al Pollina Finale (terzo con 40 punti) che affronteranno tra tre giornate, un crocevia importante per raggiungere l’obiettivo, ma senza perdere di vista le altre gare, a partire dalla prossima ostica trasferta sul campo della Filatese (settima in classifica).