Sconfitta rocambolesca per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che dopo essere stati in vantaggio per tre volte, cedono 6-4 al Bacigalupo con l’Academy Barcellona.
Schermaglie iniziali: Cucinotta da una parte, Cafarella e Restuccia dall’altra vanno subito vicini al vantaggio. Punteggio che si sblocca al 9’ con la punizione dello stesso Restuccia che inganna Agnello, ma l’Academy Barcellona pareggia appena tre minuti dopo con Sofia, anche lui a segno con un calcio piazzato.
Partita divertente e senza un attimo di sosta: al 16’ Cafarella riporta avanti il Città di Taormina trasformando un calcio di rigore concesso per fallo di Jukaj sullo stesso attaccante di casa; ma in appena sette minuti gli ospiti ribaltano tutto. La Spada pareggia al 19’ scattando sul filo del fuorigioco e al 25’ Torre segna il 2-3 su assist di Coppolino.
Le emozioni, però, non sono finite: il Città di Taormina entra in campo nella ripresa con grande ardore e ribalta nuovamente il punteggio grazie alla doppietta di Scandurra, in gol prima con una botta da fuori area e poi con un mancino al volo su azione d’angolo. 4-3, ma gli ultimi dieci minuti saranno fatali ai padroni di casa, perché Scarpaci e Genovese tra il 61’ e il 64’ firmano due autentiche gemme personali che valgono il 4-5. In pieno recupero, poi, Lavalli completa il tabellino in contropiede.
Città di Taormina-Academy Barcellona 4-6
Marcatori: 9′ pt Restuccia (CdT), 12′ pt Sofia, 16′ pt Cafarella (CdT, rig), 19′ pt La Spada, 25′ pt Torre, 8′ st e 19′ st Scandurra (CdT), 26′ st Scarpaci, 29′ st Genovese, 39′ st Lavalli
Città di Taormina: Barbera, Colozzi, Giunta, Restuccia, Costa, Gitto, Fazli (5′ st Lombardo), Miduri (12′ st Ragusi), Cafarella, Scandurra, Cariolo (24′ st Pino). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: Raffone, Interdonato, Summa, Battiato, Guerrero, Gatto.
Academy Barcellona: Agnello, Sottile, Scarpaci, Jukaj (28′ st Bonina), Coppolino, Celi, La Spada (13′ st Lavalli), Chiofalo (24′ st Molino), Torre (38′ st Livoti), Sofia, Genovese. Allenatore: Giuseppe Monforte. A disposizione: Bellinvia, Russo, Pino.
Arbitro: Gabriele Garufi di Acireale
Ammoniti: Jukaj (AB)