Sabato 18 e Domenica 19 a Letojanni il via al campionato regionale di Motocross

A distanza di due settimane dalla prova di Giardini del Supermarecross, il Moto Club Letojanni con
a capo il patron Salvatore Lo Re, inaugura la serie Regionale, con l’inedita e complementare prova su sabbia. Il campionato a cura della Fmi Sicilia, proseguirà con le prove di Tivoli(SR), Basicò (Me), Noto(Sr), Partinico(Pa), Partanna(TP) e Francavilla di Sicilia (Me) su impianti fissi.

Letojanni, già teatro in anni passati di tali manifestazioni, rinnova una tradizione corsaiola consolidata e di successo, che raggiunse l’apice con una prova dell’Europeo. Le tassellate, sia sulla sabbia che nella terra dei greti dei suoi torrenti trovano terreno fertile e completo per esprimere ed esaltarne le caratteristiche tecniche e sono un banco di prova senza uguali per l’abilità e la resistenza dei piloti più forti.

Sabato (18) e Domenica (19) le operazioni preliminari della gara in Piazza Cagli, dove una ottantina di piloti presenti si sottoporranno ai controlli di rito. Cinque le classi, dove si giocheranno i primati ( 85 , Mx1, Mx2 ,Open ,e 125 ) ove i Campioni in carica del 2022 venderanno cara la pelle, in cerca del bis.

Lotte ai ferri corti nelle suddivisioni Junior e Senior a partire dalla 85 con Valenti e Caserta, proseguendo nelle altre cilindrate con i vari Messina, Mongiovi, Mancuso, Prestia, così come Scalogna, Trimarchi, Cassiba e Magnano per chiudere con Marabotto, Schembri, Panzera e Strano nelle varie suddivisioni . Presenza degna di menzione per la campionessa Regionale Karola La Mantia.

Diversi i piloti di casa come Marotta e Guarino nella Superveteran, Di Mauro e Molino nella Veteran, Occhino, Alberto, Lisowski e Conti nell’ MX1 Challenge ed il giovane e promettente Caserta nella 85.

Domenica, si inizierà con le prove classe per classe a partire dalle 9.00 fino alle 12.30, mentre nel pomeriggio dalle 13.30 si svolgeranno le gare, sotto visione del direttore Vincenzo Anastasi

di “Vincenzo Saccà”