Con il duo Davide Principato e Filipppo Saglimbeni l’Akron Savoca mette un altro tassello per consolidare il primato in testa alla classifica. Il classico risultato di 2-0 per superare un ostico e mai domo Real Itala di mister Lorenzo Peditto che ha affrontato senza nessuna remora i primi della classe.
La capolista sin da subito prende in mano le redini del gioco con gli ospiti ben organizzati a chiudere gli spazi, la gara viene sbloccata poco prima dell’intervallo azione corale con l’ultimo passaggio filtrante di Filippo Saglimbeni per l’attaccante Principato da vecchio volpone dell’area di rigore non lascia scampo all’estremo difensore ospite.
Il raddoppio arriva nella ripresa da un’azione che vede protagonista Antonio Settimo che pennella un perfetto traversone per il tocco vincente di Filippo Saglimbeni sempre più goleador biancazzurro.
Un successo importante per i ragazzi di mister Giovanni Ruggeri che rimangono saldamente in vetta alla classifica (43 punti) a +2 dalla più immediata inseguitrice il Kaggi, ben cinque lunghezze dal terzo posto occupato dal Città di Linguaglossa (38 punti) prossimo avversario dell’Akron Savoca, un altro duro ostacolo da superare per i savocesi.
Mentre la compagine di mister Lorenzo Peditto, nonostante la buona prestazione ritorna a casa a mani vuote, rimane accorato a metà graduatoria (25 punti), prossimo avversario, il Calcio Furci lanciato nella lotta play-off
Akron Savoca 2 Real Itala 0
Marcatori: 42’ Principato, 55’ Saglimbeni
Akron Savoca: Panarello, Barone, Settimo (43’ st Bartorilla), Tamà, Santisi, Alberto, Principato (41’ st Leopardi), Smiroldo, Pagano, Saglimbeni, Colloca (22’ st Abate). All: Giovanni Ruggeri. A Disp: Monaco, Leopardi, Abate, Bartorilla, Lo Schiavo, Bottone.
Real Itala: Grimaldi, Bonameonte, Mondello (14’ st Donato), Romeo, D’Angelo, Brancato, Geraci, Codraro (44’ D’Angelo), Bonfiglio, Trimarchi, Silipigni (35’ st Costa). All: Lorenzo Peditto. A Disp: Messina, Donato, Di Pietro, Costa, D’Angelo.
Arbitro: Giovanni Venuto di Messina
Ammoniti: Principato, Alberto e Abate (Akron Savoca), Bonfiglio, Bonamonte e D’Angelo (Real Itala)