La Valdinisi in vantaggio con Mazzullo si fa riprendere (1-1) dalla Pro Mende Calcio

Arriva il quarto pareggio consecutivo (secondo casalingo) per la Valdinisi Calcio che non va oltre (1-1) nell’incontro contro la Pro Mende Calcio, si allontana la speranza di poter lottare per entrare nella griglia dei play-off (+7). Contro la compagine tirrenica, mister Frazzica deve fare a meno dell’infortunato Ginagò con il giovane portiere Triolo in porta per l’assenza di Simoni.

La Valdinisi Calcio inizia bene il confronto contro la Pro Mende, ottima manovra con un buon possesso palla con gli ospiti che si difendono bene, attua un buon pressing impedendo sul nascere le iniziative dei biancorossi, il primo pericolo è in area giallorossa con un tiro di Ventra di poco fuori dallo specchio della porta.

Fabrizio Mazzullo

La vivacità dei locali porta al tiro il difensore Fabrizio Filistad sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il tentativo va fuori. Alla mezz’ora un colpo di testa di Precious Gharthey trova la respinta del portiere ospite. La Pro Mende crea anche la sua occasione per andare in gol con Impalà da posizione favorevole manda fuori.

La Valdinisi sblocca il risultato: azione manovrata con finalizzazione di Mazzullo la sua dinamicità in area viene frenata da un difensore che lo mette giù con l’arbitro che indica il dischetto, dagli undici metri trasforma lo stesso giocatore biancorosso. La reazione degli ospiti arriva poco prima dell’intervallo quando Biondo colpisce la traversa.

Al rientro in campo si fa subito vedere in avanti la Pro Mende che riacciuffa il risultato su calcio di punizione dal limite di Lanza.  Le due squadre non ci stanno cercano il gol-vittoria, da una parte ci va vicino la Valdinisi Calcio su conclusione di Peppe Rustica che si vede deviare l’insidioso tiro dal portiere ospite, nel finale un rasoterra di Giunta mette i brividi alla porte di Triolo.

Valdinisi Calcio     1      Pro Mende Calcio    1

Marcatori: 32’ Mazzullo su rig., 6’ st Lanza

Valdinisi Calcio: Triolo, Gaeta (35’ st Balastro), Micalizzi, Herasimenko, Riposo, Filistad, Rustica (20’ st P. Ghartey), G.Ghartey, Cicala (34’ Cintorrino), Mazzullo, Ventra. All. Frazzica.

Pro Mende Calcio: Biondo, Bucca, Cambria, Cipriano, Di Stefano, Giunta, Impalà (45’ st Shpellzaj), Lanza, Micalizzi, Pagano, Preci (25’ st Parisi). All. Bitto.

Arbitro: Lorenzo Motta di Siracusa. Assistenti: Pietro Quartaronello e Antonino Spanò di Messina