Terzo pareggio stagionale per il FC Belpasso. I biancazzurri erano impegnati oggi nel big match della ventesima giornata del Girone C del torneo di Promozione in casa del Città di Aci Sant’Antonio. Sfida equilibrata e ben giocata da entrambe le formazioni, quella andata in scena nell’impianto santantonese.
Mister Antonio Richichi ha potuto schierare nuovamente la formazione tipo dopo diverse settimane. Ma il destino è in agguato, per il Belpasso, che dopo 5 minuti deve nuovamente fare a meno di Diego Giuffrida, al rientro dopo un lungo stop, che nonostante le buone indicazioni sulla forma fisica fornite in settimana, ed anche nel riscaldamento che ha preceduto la gara, si è dovuto fermare per un risentimento.
Le due formazioni si dividono equamente la gara. Nella prima parte meglio i padroni di casa, nella seconda crescono i belpassesi, che creano tanto senza, però, capitalizzare. Finisce con uno 0-0 che allunga la serie di risultati utili del FC Belpasso, ma che non accontenta di certo il gruppo.
Nel post gara mister Antonio Richichi spiega:“Abbiamo condotto un primo tempo “così così”, non riuscivamo nelle nostre classiche ripartenze. Nella ripresa siamo arrivati più volto sotto porta, con il passaggio dal 4-3-3 al 4-2-3-1 che ci ha fatto bene. Di certo abbiamo assistito ad una bella partita, giocata bene e lealmente da ambedue le squadre. Il pareggio è senz’altro il risultato giusto. Prendiamo quanto di buono ci lascia questa gara, con la speranza di ripartire adeguatamente per la sfida di domenica col Calatabiano. Colgo l’occasione per ringraziare la società santantonese, che ci ha ben accolto, contribuendo a creare un clima ideale per giocare a calcio”.
CITTÀ DI ACI SANT’ANTONIO – FC BELPASSO 0-0
CITTÀ DI ACI SANT’ANTONIO: Citriglia, Moschella, Dadone (dal 93′ Sorbello), Barbagallo, Maugeri, Bella, Sanfilippo, Genovese, Lo Presti, Marraffino, Grassi Bertazzi (dal 72′ Di Mauro). All: Giovanni Russo.
A disp: Lazzara, Privitera, Lo Presti, Suriano, De Leonardis, Magrì.
FC BELPASSO: La Rosa, Benfatto, Milizia, Mascali, Cannone, Strano, Tirri, Giuffrida (dal 5′ Ricceri), Condorelli (dal 57′ Sottile), La Spina (dal 65′ Lupo), Abanga. All: Antonio Richichi. A disp: Tripoli,Rottella, Valguarnera, Rapisarda, Racca, Grasso.
Ammoniti: Moschella, Sanfilippo (A), Ricceri, Strano, Grasso (B)
Espulsi: Strano (B).
Arbitro della sfida: Rosario Zangara, sezione di Palermo
Primo assistente: Giuseppe Saracino, sezione di Ragusa
Secondo assistente: Davide Orazio Belfiore, sezione di Acireale
di “Dario Giuffrida”