Città di Taormina: I Giovanissimi conquistano la seconda vittoria stagionale (1-0) al Valle del Mela

Secondo successo stagionale per i Giovanissimi di Giovanni Giorgianni che conquistano per 1-0 lo scontro diretto con il Valle del Mela e rilanciano le proprie ambizioni di salvezza.

Subito una conclusione centrale di Modeo dalla distanza parata da Pino. Stessa sorte, sul fronte opposto, per Gabriel Gitto fermato da Barbera. Primo tempo con poche occasioni e che si accende nel finale con lo spunto personale di Scandurra che scheggia il palo esterno.

La seconda frazione ricalca il copione della prima: Città di Taormina con predominio territoriale, ma che crea poco dalle parti di Pino. Praticamente inoperoso, invece, Barbera. Il punteggio si sblocca al 29’ della ripresa con Lombardo che, in campo da una manciata di minuti, riceve l’assist di Cafarella e pesca il vantaggio con una potente e precisa conclusione da dentro l’area.

Nel finale, poi, accade di tutto: le conclusioni di Scandurra e Restuccia sono salvate sulla linea dai difensori del Valle del Mela, mentre sul fronte opposto Irato alza troppo il pallonetto e, infine, serve un coraggioso intervento di Barbera per spegnere una mischia in area e inchiodare l’1-0.

Città di Taormina-Valle del Mela 1-0
Marcatore
: 29′ st Lombardo

Città di Taormina: Barbera, Colozzi, Giunta (27′ st Lombardo), Miduri (32′ st Ragusi), Costa, L. Gitto, Modeo, Restuccia, Cafarella (39′ st Guerrero), Scandurra, Cariolo (17′ st Fazli). Allenatore: Giovanni Giorgianni. A disposizione: A. Pino, Battiato.

Valle del Mela: G. Pino, Restifo, Conti (14′ st Costa), Manfrè, Scolaro, G. Gitto, Mascali (27′ st Irato), Marsala (6′ st D’Amico), Cannistrà, Fumia, Marino. Allenatore: Matteo Meo. A disposizione: Farsaci, Calderone, Terranova, Trifirò, Campo.

Arbitro: Diego Franco di Acireale

 di “Antonio Billè”