Tanto rammarico per gli Allievi di Domenico Calì che pareggiano 2-2 sul campo della Junior Sport Lab terzultima in classifica. Risultato, comunque, arrivato nel finale, rimontando dal doppio svantaggio e in inferiorità numerica dopo le tantissime occasioni create e non concretizzate.
A Brolo, il Città di Taormina colpisce subito una traversa colpita con Cucinotta, “imitato” da Alessandra che poco dopo centra il palo interno. Fioccano le opportunità, Ghezzi, ancora Alessandra e Sturniolo su punizione non inquadrano la porta. Nel finale della frazione, poi, il portiere di casa Messina compie la prima vera parata della sua partita (saranno tante nella ripresa) chiudendo nell’uno contro uno Sturniolo.
In avvio di secondo tempo Mollura colpisce una nuova traversa su calcio di punizione e anche la JSL inizia a farsi vedere in proiezione offensiva: Gualberti, però, è attento sui tentativi di Lenzo e Molica, mentre il colpo di testa di Caruso si stampa sulla traversa. Momento favorevole alla formazione di casa che al 58’ trova il vantaggio con il destro a giro di Rundo che si insacca sotto l’incrocio.
Il Città di Taormina torna a macinare gioco, ma Messina c’è sulle conclusioni di Alessandra, Bagalà e Sturniolo. All’83’ la gara si complica ulteriormente per gli ospiti: Gualberti tocca la palla con le mani fuori area e l’arbitro lo espelle. Sulla punizione che ne segue, Arena non trattiene la conclusione di Giglio e Rundo raddoppia con un semplice tap-in. Veemente la reazione dei biancazzurri che accorciano le distanze all’88’ con il gol di Alessandra e trovano il meritato pari al 95’ con la zampata in mischia su azione d’angolo di Bagalà.
JSL-Città di Taormina 2-2
Marcatori: 13′ st e 39′ st Rundo (J), 43′ st Alessandra, 50′ st Bagalà
JSL: Messina, Addinga, Barbagiovanni, Siragusano, Caruso, Lenzo (22’ st Virecci), Giglia, Passalacqua, Molica (37′ st Munafò), Campo, Rundo. Allenatore: Alessio Giuffrè. A disposizione: Campisi, Arbaoui, Raffaele, Triscari, Cipriano, Tumeo, Pintaudi.
Città di Taormina: Gualberti, Milicia (7′ st Restalunga, 38′ st Arena), R. Tirrito (21′ st De Marco), Romeo, Marini, Sortino, Alessandra, Mollura (14′ st Saglinbeni), Ghezzi (10′ st Bagalà), Cucinotta (41′ st Zoccoli), Sturniolo. Allenatore: Domenico Calì. A disposizione: Garufi, Scrima, Maceli.
Arbitro: Sebastiano Orecchia di Barcellona Pozzo di Gotto
Ammoniti: Lenzo, Passalacqua (J); Cucinotta, Romeo (CdT)
Espulso: Gualberti (CdT)
di “Antonio Billè”