La Juniores di Filippo Romeo conosce la seconda sconfitta in altrettante gare giocate nella seconda fase provinciale. Al Bacigalupo biancazzurri cedono 4-1 alla Jonica, pur non demeritando e giocando la partita decisiva con tanti ragazzi della formazione Allievi e dell’Under 16.
Eppure è proprio il Città di Taormina a portarsi in vantaggio in apertura con il rigore trasformato da Runci. Lo stesso attaccante, poco dopo, ha una ghiotta chance per raddoppiare, ma la spreca e la Jonica trova il pareggio con la correzione da due passi in sospetto fuorigioco di Belladonna.
Nella ripresa viene fuori la maggiore caratura dei santaterisini che, trascinati dai tanti under che fanno stabilmente parte della prima squadra, ribaltano il punteggio con la doppietta di Santoro inframezzata dalla rete di D’Onofrio.
Città di Taormina-Jonica 1-4
Marcatori: 14′ pt Runci (CdT, rig), 32′ pt Belladonna, 26′ st e 41′ st Santoro, 37′ st D’Onofrio
Città di Taormina: Gualberti, Marini, R. Tirrito, Romeo, Rossano, Maceli, Pipitone, La Monica (44′ pt C. Tirrito), Runci, Sturniolo, Alliaj (34′ st D’Urso). All Filippo Romeo. A disp: De Marco, Ghezzi.
Jonica: Bucalo, Sturiale, Trovato (41′ st Pagano), Scalese (25′ st De Clò), Triolo, Micalizzi, Belladonna, Lucifora, D’Onofrio, Santoro, Maccarrone (25′ st S. Savoca). All: Vincenzo Famulari. A disp: Leonardi, Zagami, G. Savoca, Gentile.
Arbitro: Antonino Pappalardo di Acireale
Ammoniti: Gualberti, Marini, Romeo, Sturniolo (CdT); Sturiale, Scalese, D’Onofrio, Santoro (J)
di “Antonio Billè”