Gli Allievi di Domenico Calì vincono 3-1 a Santa Teresa con la Jonica e consolidano il secondo posto in classifica alle spalle del Camaro. I biancazzurri, ammessi così al prossimo campionato Elite regionale, affronteranno adesso la semifinale playoff al Bacigalupo con la Free Time con il vantaggio del fattore campo. L’altra sfida del Girone C metterà di fronte Jonia Calcio Riposto e New Eagles.
Primo Tempo: Avvio equilibrato al Bucalo di Santa Teresa, con il Città di Taormina che sblocca il punteggio al primo vero affondo con il colpo di testa di Sturniolo su corner di Zoccoli dopo 25’. Immediata la reazione della Jonica che prima sfiora il pari con Informante e poi lo trova al 35’ con una splendida conclusione dalla distanza di Gentile.
Secondo Tempo: Il Città di Taormina rientra in campo dopo l’intervallo con un piglio decisamente diverso, ma si scontra con un Kozlov in giornata di grazia: il portiere di casa si supera sulle conclusioni a botta sicura di Busà, Leggio, Sturniolo e Romeo. Quattro interventi di assoluto spessore per l’estremo difensore santateresino. Sul fronte opposto Gualberti non si lascia sorprendere da Informante.
La Jonica resta in dieci per l’espulsione per doppia ammonizione di Giovanni Savoca e il Città di Taormina concretizza subito la superiorità numerica, trovando il vantaggio con il tirocross di Romeo che inganna un Kozlov fino a quel momento perfetto. Nel finale Scrima salva sul tentativo di Informante, mentre i biancazzurri legittimano il vantaggio con la traversa colpita da Sturniolo e poi chiudono la pratica in pieno recupero con il sigillo di Leggio su assist di Restalunga.
Jonica-Città di Taormina 1-3
Marcatori: 25′ pt Sturniolo, 35′ pt Gentile (J), 31′ st Romeo, 51′ st Leggio
Jonica: Kozlov, G. Savoca, Sturiale (48′ st Gentile), Malò (44′ st Tortorella), Triolo, S. Savoca (49′ st Bellia), Lucifora (40′ pt Scalese), Pagano (35′ st Longo), Gentile (48′ st Zagami), Informante, Leonardi (24′ st Rizzo). All: Vincenzo Filoramo. A disp: Stracuzzi.
Città di Taormina: Gualberti, Busà (47′ st Quartuccio), Sturniolo, Romeo, Marini, Sortino (27′ st Maceli), Alessandra (37′ st Scrima), Cucinotta, De Marco (35′ st Restalunga), Zoccoli (3′ st Mollura), C. Tirrito (3′ st Leggio). All: Domenico Calì. A disp: Saglimbeni, Bagalà, Bonsignore.
Arbitro: Giuseppe Morabito di Messina
Ammoniti: G. Savoca, S. Savoca, Sturiale, Leonardi, Malò, Scalese, Kozlov (J)
Espulso: G. Savoca (J)
Di “Antonio Billè”