Nell’ultima giornata del campionato di Eccellenza – Girone B – dopo i risultati del penultimo turno, l’Igea Virtus e Siracusa si giocheranno la promozione negli ultimi 90 minuti
Alla Nuova Igea Virtus è bastata una rete di Franchina al primo giro di orologio per avere la meglio sul Santa Croce. Poker del Siracusa nella stracittadina contro il Real. Nel primo tempo mattatore è stato il martinicano Arquin autore di una doppietta mentre nella ripresa il Siracusa ha allungato con Iraci e nel finale ha chiuso i conti Belluso.
I barcellonesi comunque comandano a quota 65 mentre gli azzurri sono attardati di una lunghezza. Per il salto in Serie D adesso saranno decisivi gli ultimi novanta minuti della stagione regolare anche se difficilmente gli igeani si faranno sfuggire questa ghiotta possibilità davanti al pubblico amico del D’Ancontres.
La Nuova Igea ospiterà domenica prossima il Modica mentre i ragazzi guidati da Gaspare Cacciola giocheranno all’Angelino Nobile di Lentini contro la Leonzio. Sia la Leonzio che il Modica in classifica hanno gli stessi punti e lottano ancora per un posto utile nei play-off.