Nell’ultima trasferta stagionale della regular season, l’Amando Volley s’impone nettamente 3-0 PalaPittoni contro la compagine di casa della Givova Fiamma Torrese. Le ragazze di mister Alessandro Prestipino chiudono la pratica in tre set: 22-25, 18-25 e 19-25. Significa il commento a fine gara del tecnico di casa Salerno sulla formidabile prestazione delle amadine in terra oplontina: “Faccio i complimenti aL Santa Teresa perché oggi hanno giocato in maniera super, impeccabile, non hanno sbagliato niente. Noi non abbiamo giocato male, ma loro non ci hanno concesso di metter giù palla facilmente”
Una vittoria che proietto verso l’obiettivo play-off che appare davvero molto vicino: come da pronostico Casal de’ Pazzi ha vinto ed è rimasto dietro a due punti; Pomezia ha espugnato Baronissi, ma solo per 2-3, cedendo in classifica un punto alle siciliane che pertanto adesso possono vantare due lunghezze in più rispetto a romane e pometine. L’ultima giornata della stagione regolare prevede sabato 6 maggio, con inizio alle 17.30, l’incontro Farmacia Schultze – P2P SIP&T Baronissi, al New Palabucalo, incontro da tutto esaurito, come è facile prevedere
Contro la Fiamma Torrese coach Prestipino ha potuto schierare la formazione tipo con le bande Giacomel e Nielsen, con Bertiglia opposta a Romina Courroux, con Chiara Cecchini e Murri al centro e “Francisca” Galuppi libero. Coach oplontina Adelaide Salerno ha schierato le sue con Figini e Vujko centrali, Simpsi e Campolo laterali, Prisco opposta a Pezzotti con Bucci libero.
Score della gara: Muri vincenti: 7-3 per le biancocelesti. Servizi vincenti 5-3 per le napoletane.
Nulla hanno potuto le napoletane che hanno sì battagliato, rimanendo in corsa a lungo in ciascuno dei set, ma soccombendo nei finali di parziale, nonostante il maggior numero di errori complessivi al servizio delle ragazze di mister Prestipino.
Al mister vanno riservati i dovuti tributi: dopo aver preso le redini della squadra a cavallo tra il girone di andata e quello di ritorno ha pian piano inculcato la sua idea di pallavolo restando sempre con la schiena dritta nonostante gli infortuni che in sequenza hanno interessato le atlete e adesso ha portato le sue, le nostre ragazze, a un passo da un risultato storico per l’Amando Volley che al suo sesto anno di attività si ritrova vicinissima al raggiungimento dei play-off per la serie A2.
Encomiabili i supporter delle biancocelesti spintisi anche in terra campana per sostenere le beniamine e che, ne siamo certi, allestiranno una coreografia all’altezza dello splendido torneo disputato dalle santateresine che potrebbero dare ulteriori soddisfazioni ai loro tifosi.
Givova Fiamma Torrese – Farmacia Schultze Santa Teresa = 0-3 (22-25, 18-25, 19-25)
Fiamma Torrese: Campolo 10, Prisco 10, Vujko 10, Pezzotti, Simpsi 7, Bucci (L1), Azzurro (L2), Figini 7, Manto, Cingolani, Fiorillo. All: Salerno
Amando Volley: Gervasi, Cecchini 5, Spitaleri, Galuppi (L), Courroux 1, Giacomel 12, Amaturo, Murri 9, Nielsen 14, De Candia, Bertiglia 8. All: Prestipino
Arbitri: Pasquale De Simone e Fabio Morena