Continua il rapporto di collaborazione tra mister Lorenzo Peditto e il Presidente Carmine Berlinghieri. Per la terza stagione consecutiva, il tecnico messsinese guiderà nel prossimo campionato di Prima Categoria il Real Itala Franco Zagami.
Oltre al tecnico della Promozione (dalla seconda alla prima categoria 2021-22) è stato riconfermato tutto il suo staff tecnico, la scorsa stagione hanno ottenuto con diverse giornate d’anticipo la salvezza. Proprio dal risultato ottenuto la scorsa stagione, riparte il terzo mandato di mister Peditto che punta ad un campionato diverso dalla salvezza.
L’ambizioso Peditto in sintonia con la Società tenendo conto anche del bugdet a disposizione cercheranno di alzare l’asticella rafforzando la rosa che ben ha fatto in questi due anni: “non abbiamo una grande disponibilità per fare mercato – ha dichiarato alla Gazzetta del Sud mister Peditto – cercheremo di rinforzare la squadra con le nostre conoscenze per competere con compagini più attrezzate”
Mister Peditto ha una certezza “Sono sicuro con la forza del gruppo, possiamo fare un ulteriore step di crescita”. Restando in tema di step, il prossimo step come si legge nel comunicato della Società: “Il Real Itala Franco Zagami comunicherà prossimamente anche i giocatori riconfermati”.
Staff Tecnico stagione sportiva 2023/24: Lorenzo Peditto (Allenatore), i tecnici Paolo Passaniti, Roberto La Rocca, Antonio Mastronardo, Marco Bruschetta. Allo staff tecnico, anche la conferma del Magazziniere Enrico Caso.
La carriera di mister Peditto: Inizia il suo percorso nella stagione 2014-15 sulla panchina dello Sportivo Culturale Itala in Terza Categoria (4^ posto), rimane altre due stagioni disputando due campionati di Seconda Categoria (un 4^ e un 3^ Posto). Nella stagione 2017-18 sulla panchina del Fasport Itala con sesto posto finale nel campionato di Seconda Categoria.
Nelle successive due stagioni, siede sulla panchina del Real Sud, vince il campionato di Seconda Categoria (2018-19), nel campionato successivo chiude al 5 posto. Nella stagiona sportiva 2020-21 lo troviamo sulla panchina della PGS Luce la stagione del Covid. Nell’estate 2021 sposa il progetto del Real Itala Franco Zagami dove vince il campionato di Seconda Categoria.