Si cambia pagina in casa della Robur Letojanni 2022, a poche settimane dalla fine del campionato di Terza Categoria, i dirigenti si sono messi subito a lavoro per programmare la prossima stagione sportiva. Dopo aver annunciato la fine del rapporto con il tecnico Walter Muscolino che ha guidato la compagine letojannese la scorsa stagione sfiorando la disputa dei play-off, la Società in un breve comunicato ha annunciato la nuova guida tecnica “L’ASD Robur Letojanni 2022 comunica di aver raggiunto l’accordo con Domenico Rovito per la conduzione tecnica della squadra che affronterà il Campionato di Terza Categoria 2023/24. Il Presidente Lo Monaco, la Dirigenza e i tifosi danno il benvenuto al nuovo Mister, augurando un buon lavoro in vista della prossima stagione”.
Una nuova guida per la Robur che si affida ad un giovane allenatore, Domenico Rovito, conosciuto meglio come Nico, alla sua prima esperienza alla guida di una prima squadra, con una carriera ricca in campionati di Promozione (Jonica Fc, Sportinsieme e Limina), di Prima Categoria (Casalvecchio Siculo, S. Teresa Calcio e Sportinsieme), di Seconda Categoria dove è stato per tantissime stagioni il capitano storico dell’Akron Savoca.
La scorsa stagione ha disputato il campionato di Prima Categoria come giocatore con la maglia del Casalvecchio Siculo, adesso la nuova scommessa di sedersi su una panchina di una Società giovane ambiziosa.
“Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura, per me è un onore essere stato scelto per la guida tecnica della prossima stagione – ci ha dichiarato il neo tecnico roburino – è stato facile accettare Letojanni perché è una piazza importante e spero di poter contribuire a portare alto il nome della Robur Letojanni 2022”
Mister non posso non chiedergli gli obiettivi della prossima stagione? “Gli obiettivi per la prossima stagione sono senz’altro migliorare i 37 punti dello scorso anno, sappiamo benissimo che non sarà facile, ma lavoreremo a stretto contatto dirigenza, staff e giocatori affinché tutto ciò possa essere possibile, senza distogliere lo sguardo dall’obiettivo primario che ci prefissiamo cioè divertirci giocando a calcio. Colgo l’occasione per ringraziare tutta la dirigenza con a capo il Presidente Lo Monaco che ha fortemente creduto in me, dandomi fiducia”.
di “M. Muscolino”