La neopromossa Vigor Itala ha scelto il suo allenatore: Giovanni Velardi

Per il suo primo campionato di Seconda Categoria, la neopromossa Vigor Itala ha scelto il proprio allenatore, sarà Giovanni Velardi il tecnico della stagione sportiva 2023/24.

L’annuncio è arrivato ieri da parte della Società del Presidente Fabio Foti che ha puntato decisamente sul tecnico messinese per il dopo Giancarlo Miuccio, il tecnico della promozione in Seconda Categoria. Una trattativa portata al termine in poche settimanr dal VicePresidente Ruben Micali che è riuscito ad ottenere il “sì” da parte di mister Giovanni Velardi che ha iniziato la scorsa stagione sulla panchina del Provinciale in Seconda Categoria, poi si è dimesso a fine Ottobre, per accettare l’incarico a fine Novembre del Real Contesse in Terza Categoria. In precedenza nella stagione 2021-22 con i colori biancorossi della Juvenilia in prima Categoria, adesso la nuova esperienza sulla panchina della Vigor Itala.

Ho accettato con grande entusiasmo la chiamata da parte di Ruben Micali per quanto riguarda la guida tecnica della Vigor Itala, che affronterà quest’anno il campionato di seconda categoria, società formata da un direttivo all’ altezza della situazione, un’organigramma molto giovane ma con grande gioia e passione per questo sport e soprattutto con grande ambizione, l’obiettivo è quello di fare un campionato per confermare e onorare la categoria, Forza ITALA” queste le prime dichiarazioni di mister Giovanni Velardi.

Nella nuova esperienza italese, mister Velardi sarà coadiuvato dai fedelissimi Giovanni Baviera nelle vesti di viceallenatore e dal preparatore dei portieri Gaetano Baviera.

Al nuovo staff tecnico come si legge nel comunicato “La Famiglia Vigor Itala vi dà il benvenuto e vi augura un buon lavoro per la prossima stagione calcistica”