“Non ci sono le condizioni per fare calcio a Taormina” si dimette l’Amministratore Delegato Maurizio Lo Re

Maurizio Lo Re ha rassegnato le proprie dimissioni da Amministratore delegato della società. Lo ha reso noto con un comunicato stampa il Città di Taormina ”  “Non ci sono le condizioni per poter programmare e pensare in maniera serena a un nuovo ciclo – spiega Lo Re – la politica è ferma e anche la nuova Amministrazione Comunale, nelle due settimane dal proprio insediamento, ha una volta di più confermato come il calcio a Taormina non interessi.

Abbiamo un problema stadio che è conclamato e, per questo, abbiamo atteso la convocazione per un incontro con l’Assessore alle Politiche sportive Quattrocchi, ma vanamente. Desidero rivolgere un caloroso ringraziamento a Mario Castorina e Giovanni Maricchiolo, vere anime del calcio taorminese, per questi tre anni trascorsi insieme”.

Alla fine i nodi vengono al pettine, in questi mesi, tante le promesse, gli impegni per affrontare seriamente la questione “Stadio Valerio Bacigalupo” una struttura inadeguata a fare calcio ad altissimi livelli, l’obiettivo prefissato tre anni orsono quando la nuova proprietà capeggiata da Maurizio Lo Re ha voluto scommettere su Taormina, in tre anni solo promesse, ma nulla di concreto.

L’allarme era stato lanciato a fine campionato (ricordiamo che il Città di Taormina ha chiuso il campionato di Eccellenza in terza posizione, perdendo la finale play-off per salire in Serie D), la volontà della dirigenza è stata subito chiara per la programmazione della prossima stagione, risolvere “la problematica dello Stadio” punto di partenza per poter continuare a fare calcio a certi livelli.

La proprietà è stata chiara il giorno dopo la conclusione della finale play-off, poi con una lettera aperta si era rivolta ai quattro candidati Sindaci,  (leggi l’articolo “Questione Stadio”, lettera aperta del Città di Taormina ai quattro candidati Sindaci del Comune di Taormina).

L’Asd Città di Taormina accetta le dimissioni dell’Amministratore delegato Maurizio Lo Re ritenendole un atto dovuto, non sussistendo le condizioni per andare avanti. Ringraziamo Maurizio Lo Re per l’impegno e la passione profusi: tre stagioni importanti sul piano dei risultati e dell’aggregazione sociale, nelle quali Taormina ha conquistato l’Eccellenza e raggiunto, quest’anno, la finale dei playoff regionali per la promozione in Serie D. Il miglior risultato della storia calcistica di Taormina.