“Ringrazio la Russo Sebastiano Calcio per aver pensato a me per la sua seconda stagione nel campionato di promozione.Ho osservato con ammirazione l’evoluzione di questa società che da più di 30 anni fa calcio e per me è stimolante contribuire alla crescita di questa realtà e soprattutto farlo in una stagione dove la RSC si sta strutturando anche nel piano organizzativo inserendo figure importanti e che stimo da tempo” queste le prime dichiarazioni del nuovo tecnico della RSC Riposto Alessandro Di Maria che guiderà la squadra nel prossimo campionato di Promozione.
L’annuncio è arrivato da parte della Società “La Russo Sebastiano Calcio, comunica di aver affidato l’incarico della guida tecnica della prima squadra, al tecnico Alessandro Di Maria. Nell’ultima stagione ha condotto l’Atletico 1994 alla Promozione nel campionato di Eccellenza. Il Direttore Sportivo Antonio Messina ha scelto una figura importante per affrontare la prossima stagione nelle migliori condizioni possibili. Un allenatore che opera da circa 20 anni e che la società ritiene il top sul mercato.
Di Maria, catanese d.o.c., con una lunga gavetta nei campionati giovanili regionali (Mascalucia, S. Pio X e Aci Sant’Antonio), grande esperienza maturata tra l’Eccellenza e la Promozione, dove ha diretto le seguenti panchine: Megara Augusta, Ac Misterbianco e Belpasso (in queste due Società ha vinto la Coppa Italia di categoria). Un anno col Giardini Naxos in Promozione, e le vittorie di Prima Categoria con Città di Catania (guidato pure nella serie superiore tra il 2013 e il 2015), Aci Castello e soprattutto Fiumefreddese (impresa da record di 26 vittorie su 26) nel 2010.