C’è il serio rischio che il Città di Taormina non partecipi al prossimo campionato di Eccellenza. Anzi facendo seguito alle dichiarazioni del proprietario della Società Mario Castorina “il titolo di Eccellenza e tutta la Società sono in vendita”. Il patron taorminese non ha la minima intenzione di intraprendere un percorso da solo, senza l’appoggio del gruppo che fa capo a Maurizio Lo Re che negli ultime tre stagioni a retto il calcio a Taormina.
“Non ci sono le condizioni per andare avanti senza lo Re – ha dichiarato Mario Castorina alla Gazzetta del Sud – io non intendo continuare da solo”.
Ricordiamo che la scorsa settimana si era dimesso l’Amministratore Delegato Maurizio Lo Re spiegando anche i motivi della sua decisione, il problema che ormai si trascina da diversi stagioni è le condizioni del “Valerio Bacigalupo”. L’omologazione del terreno di gioco scade il 30 Giugno, le tribune sono omologate per pochissimi spettatori, poi si devono effettuare dei lavori come la realizzazione di adeguate vie di fuga e gli spogliatoi”
In queste condizioni non si può operare, non si può fare nessuna programmazione “a Taormina il calcio non interessa a nessuno abbiamo giocato a porte chiuse quasi tutto l’anno – dichiara Mario Castorina – senza che ci venisse dato alcun aiuto per sbloccare la situazione”.
Possiamo dire che il titolo del Città di Taormina è in vendita? “Sono il proprietario e sono pronto a vendere. In questi giorni ci sono stati contatti con persone interessate all’acquisto ed a breve ci saranno sviluppi”